LifeCode: bracciale salvavita per motociclisti e automobilisti

Di , scritto il 09 Febbraio 2012

Le precauzioni per la sicurezza non sono mai troppe e chi ha vissuto situazioni di emergenza sa come ogni istante perduto possa essere fatale. A questo tipo di bisogno hanno pensato gli ideatori di LifeCode, un colorato bracciale contenenti informazioni preziose per il primo soccorso.

La chiusura del braccialetto è infatti costituita da un jack USB: all’interno del bracciale si possono memorizzare dati medici importanti: informazioni con foto, gruppo sanguigno, segnalazione di allergie e intolleranze, l’elenco dei farmaci salvavita che si assumono, informazioni su chi contattare in casi di emergenza (numero di telefono di familiari o amici). Tutto ciò in ben cinque lingue diverse.

Il software è compatibile sia con PC che con Mac, perciò le informazioni potranno essere visualizzate e usate con qualsiasi PC o palmare.

Oltre che per motociclisti e automobilisti, il bracciale LifeCode è adatto anche a sportivi, anziani, malati cronici e a tutti coloro che praticano mestieri pericolosi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009