L’offerta Renault per Dacia Duster e Dacia Lodgy

Di , scritto il 09 Aprile 2013

Sono sul mercato le nuove versioni delle Renault Dacia Duster e Dacia Lodgy, rispettivamente SUV e monovolume che l’azienda francese propone in una nuova veste.

La nuova Dacia Duster è un SUV che si adatta molto bene ad un utilizzo da fuoristrada, grazie al suo assetto rialzato, anche in versione 4×4. L’estetica è molto aggressiva: forme squadrate, paraurti possenti e resistenti, calandra cromata, fari anteriori a doppia ottica. Le dotazioni includono ABS e assistenza alla frenata di emergenza, airbag frontali e laterali, regolazione in altezza del volante e del sedile del guidatore, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, climatizzatore, radio CD/MP3. I colori disponibili per la carrozzeria sono ben 7: le 2 opache Bianco Ghiaccio e Blu Navy, e le metallizzate Blu Minerale, Deep Jungle, Grigio Basalto, Grigio Platino, Marrone Sienna Shiny, Nero Nacrè. Il motore in dotazione è il 1.6 benzina da 110 CV, e il listino prezzi parte da 11.900 euro.

La Dacia Lodgy è invece una monovolume comoda e incredibilmente capiente: da 5 a 7 posti per i passeggeri a seconda della versione, con un abitacolo che resta sempre confortevole, e un portabagagli che può arrivare ai 2617 litri di capacità grazie alla terza fila di sedili estraibile. Si presenta con un design sinuoso ma allo stesso tempo solido, con i suoi 4.5 metri di lunghezza e 1.75 metri di larghezza, e caratterizzato da nuove forme per i gruppi ottici e per paraurti e calandra, resi più moderni. La dotazione di serie include: navigatore Media Nav con schermo touchscreen da 7 pollici, sistema Dacia-Plug&Radio, computer di bordo, limitatore di velocità, assistente posteriore al parcheggio, ABS, airbag frontali e laterali. Le motorizzazioni previste sono il 1.6 benzina da 85 CV e i 2 diesel Eco2 da 90 e 110 CV. Il listino prezzi parte da una base di 9900 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009