Home » Graffi auto, non hai più nulla da temere: hanno inventato una vernice speciale

Graffi auto, non hai più nulla da temere: hanno inventato una vernice speciale

graffi-solomotori.it

Le auto rappresentano per la maggior parte delle persone una delle forme di investimento – sia economico che anche affettivo – più importanti in cui ci si possa ‘lanciare’: spesso comprare una vettura è un grande sacrificio.

Per questo motivo, chiunque ami davvero la propria auto e sia consapevole dello sforzo che ha fatto (o continua a fare) per potersela permettere, odia (o odierebbe) il momento in cui si dovesse, suo malgrado, trovare di fronte a una delle peggiori circostanze.

Quale? Certo, di primo acchito chiunque penserebbe ad un incidente: che, per carità, è la fonte di preoccupazione maggiore di ogni proprietario di auto, prima di tutto perché in gioco c’è o ci sarebbe la salute delle persone, e poi la funzionalità del mezzo.

L’altro grande dilemma, l’altra grande paura però che attanaglia le menti di ogni cittadino proprietario di una macchina è quella relativa ai tanto famigerati quanto odiati graffi alle auto, i danni alla carrozzeria che tanto fanno dannare e disperare chiunque.

Svegliarsi un giorno qualunque e, nell’andare a prendere possesso della propria auto con tutta la fretta possibile che ogni quotidianità porta in dote e, a un tratto, accorgersi che la macchina ‘si è graffiata’: è un vero colpo al cuore per chiunque, diciamola tutta.

Graffi auto, ormai non temerli più

Il fatto poi di non poter, nella maggior parte dei casi, risalire alla ragione e al motivo ma soprattutto al responsabile del danno peggiora ancor più le circostanze. Anche se a volte, a dire la verità, il danno ce lo facciamo da soli. Magari parcheggiando male, magari graffiando qualche palo o muro. In altri casi è qualcun altro: ma poco cambia. Il guaio c’è e va riparato.

La beffa è che questo tipo di operazioni non sono di certo brevi, ma soprattutto non sono spesso low cost: riparare la carrozzeria e eliminare dei graffi a volte comporta un dispendio di denaro importante, specie in relazione alle entità dei danni subiti, ovvio. Eppure, tutte queste paure ora possono già appartenere al passato: ora, i graffi, possono davvero non farci più spaventare. Come mai?

graffi-carrozzeria-fai-da-te-solomotori.it
grafficarrozzeria solomotori.it

Addio graffi auto: usa questo prodotto

Possiamo infatti dire addio ai graffi sulle auto, perché è arrivata una invenzione clamorosa: una vernice speciale che risolve tutto. Nissan Motors Co. avrebbe ideato in effetti la prima vernice definita anti graffio e in grado di far riparare l’auto da sola: farebbe sparire i graffi di ogni tipo. Ma come.

Viene chiamata “Scratch Guard Coat”, e avrebbe al suo interno una resina con enorme elasticità che impedirebbe di generare danni di ripristinare lo stato originario della carrozzeria in base alla consistenza e alla tipologie dei graffi in pochi giorni o al massimo entro una settimana.