Home » 6000€ di multa, con questa legge non si scherza: questi dettagli ti fanno piangere

6000€ di multa, con questa legge non si scherza: questi dettagli ti fanno piangere

In questi casi rischi davvero grosso… (Web

Il nostro Codice della strada è un gruppo fondamentale di norme che vanno assolutamente rispettate quando ci si trova alla guida della propria macchina o di qualsiasi altro mezzo a motore e non. Queste regole infatti servono proprio a garantire ad ognuno di noi un’assoluta sicurezza quando ci troviamo per strada ed eventuali infrazioni potrebbero innanzitutto metterci in pericolo ed in secondo luogo farci rischiare multe che possono arrivare a diverse migliaia di euro.

La sicurezza in strada come possiamo ben immaginare è assolutamente prioritaria. Chiunque infatti quando si trova in auto dovrebbe innanzitutto pensare a come garantire a sé stesso in primis e poi ai propri passeggeri un trasporto il più sicuro possibile. Per fare questo non ci serve inventarci chissà cosa ma semplicemente seguire le regole contemplate all’interno del Codice della strada.

Chiaramente ci sono molte norme che vanno osservate e anche se abbiamo tutti superato il test teorico della patente non possiamo certo sperare di ricordarcele tutte a distanza di anni. Per questo rimanere sempre aggiornati su eventuali modifiche operate al CDS è essenziale se si vogliono evitare sanzioni di qualsiasi tipo.

Alcune infrazioni del Cds del resto sono punite in maniera molto pesante e nei casi più gravi possono arrivare addirittura alle migliaia di euro. Cifre che sicuramente chiunque avrebbe problemi a avere disponibili subito…

Se fai questi rischi fino a 6000 euro di multa

In alcune circostanze come possiamo immaginare benissimo alcune azioni che facciamo mentre siamo alla guida della nostra auto potrebber0 rivelarsi particolarmente pericolose, non solo per noi. Una minima disattenzione alla guida infatti basta a creare incidenti anche molto gravi.

Nel caso di assunzione di bevande alcoliche o di sostanze stupefacenti questo poi diventa ancora più facile. Per questo il Cds dispone delle sanzioni esemplari per chi in caso di controlli viene beccato con un tasso alcolico elevato o viene accertata la presenza nel sangue di sostanze stupefacenti.

La guida in stato di ebrezza è severamente punita dal Cds (Web)

Un caso del genere è avvenuto a La Spezia proprio negli scorsi giorni dove un guidatore neopatentato ha causato un incidente. Dopo l’arrivo delle forze dell’ordine è stato accertato che il ragazzo era effettivamente alla guida del proprio veicolo in stato d’ebrezza.

La multa già salata di per sé alta (dai 1500 ai 6000 euro) è stata ulteriormente aggravata dal fatto che il conducente fosse neopatentato. inoltre il ragazzo rischia anche l’arresto da 6 mesi ad un anno…