Skoda Rapid Sport Concept: un prototipo della Rapid in versione sportiva

Di , scritto il 09 Maggio 2013

La Skoda Rapid viene presentata al pubblico come prototipo in un’inedita versione sportiva, che prende appunto il nome di Skoda Rapid Sport Concept.

La base di questa vettura è quella classica della Skoda Rapid, che per l’occasione è stata però significativamente rivisitata per assecondare questa vocazione sportiva, sia nella carrozzeria che negli interni. Troviamo quindi un assetto decisamente ribassato, e la presenza di: una parte frontale dalle forme molto più aggressive e spigolose, cerchi in lega con finiture rosse, nuovo disegno della griglia d’areazione, doppio terminale di scarico, inserti in fibra di carbonio, e infine volante sportivo e sedili Recaro nell’abitacolo. Ma ciò che balza subito all’occhio è senz’altro la sgargiante colorazione della carrozzeria, per l’occasione bicolore, in parte grigia (Steel Gray) e in parte rossa (Corrida Red). Nulla si sa sulla dotazione meccanica, ma per coerenza dovrebbe assicurare prestazioni all’altezza delle apparenze.

La Skoda Rapid Sport Concept è stata presentata in occasione del raduno motoristico di Worthersee in Austria, e non sappiamo se e come arriverà a una produzione in serie per il mercato.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009