Skoda Superb Laurin & Klement: stile ed eleganza al comando

Di , scritto il 09 Giugno 2011

La Skoda Superb, noto modello station wagon della casa automobilistica ceca, è stata ufficialmente presentata in una nuova, raffinata, rivisitazione: la Skoda Superb Wagon Laurin & Klement, che prende il nome da una società affiliata Skoda. Teatro della presentazione è stato il recente salone dell’auto di Brno.

Il nuovo allestimento prevede novità nel design, negli accessori, nel parco motori. Tutta incentrata sullo stile e l’eleganza, la carrozzeria marrone è arricchita da cerchi in lega da 18 pollici, esclusivo logo Laurin & Klement, e contorni cromati frontali. Analogamente l’abitacolo prevede rivestimenti in pelle marrone per sedili e portiere, con inserti in alluminio o legno. Il parco motori è invece costituito da 3 elementi: due a benzina e uno diesel. I due motori a benzina sono un 2.0 TSI dalla potenza di 200 CV e un 3.6 V6 da 260 CV, entrambi associati alla trazione integrale e al cambio automatico a 6 marce. Per il turbodiesel 2.0 da 170 Cv è prevista anche la possibilità di un cambio manuale, sempre a 6 rapporti.

Non è ancora nota la data di commercializzazione, né tantomeno il listino prezzi, ma dopo la presentazione avvenuta in questi giorni è ragionevole aspettarsi l’uscita tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009