Home » Sicurezza auto, se premi questo pulsante della chiave ti si apre un mondo: ti bastano 5 secondi e addio guai

Sicurezza auto, se premi questo pulsante della chiave ti si apre un mondo: ti bastano 5 secondi e addio guai

Chiavi auto - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Chiavi auto – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Spesso e volentieri ci sono molti aspetti delle nostre automobili che non conosciamo minimamente: ecco cosa puoi fare con le chiavi. Risulta molto importante riuscire a conoscere a fondo gli strumenti che utilizziamo nel quotidiano. Solo in questo modo, infatti, siamo capaci di poter sfruttare al massimo il potenziale che abbiamo a disposizione. Con le chiavi dell’auto puoi fare anche questo.

Conoscere ogni segreto e funzione del proprio veicolo è ormai un’impresa ardua. I veicoli moderni, in particolare, offrono un’ampia gamma di funzionalità. Un esempio si può rintracciare nella grande fortuna che hanno oggi i sistemi di infotainment.

Questi sistemi sono diventati fondamentali, aumentando contestualmente il livello di profondità delle funzioni delle nostre automobili. Fortunatamente, oggi è possibile trovare online moltissime idee e suggerimenti per utilizzare al meglio le potenzialità di ogni auto, risolvendo così sia piccoli che grandi problemi quotidiani.

Oggi ci concentriamo su un astuto stratagemma relativo alle chiavi dell’auto. Questo piccolo oggetto che portiamo sempre con noi quando utilizziamo la nostra auto per spostarci, in realtà nasconde molte funzioni insospettabili.

Recentemente, molti hanno scoperto una funzione segreta delle chiavi dell’auto. Condividendo scoperte ed esperienze, hanno realizzato che pochi erano a conoscenza di questa caratteristica. Non tutti i modelli potrebbero avere questa funzionalità, ma tanto vale provare: il processo è estremamente semplice e completamente sicuro.

C’è una funzione segreta nelle nostre chiavi

Hai mai tenuto premuto un pulsante del telecomando dell’auto per cinque secondi? Questa scoperta, forse fatta inizialmente per caso, è diventata ormai nota a molti, che non esitano a utilizzarla quando necessario, soprattutto per l’incredibile semplicità del metodo che si può utilizzare.

Quante volte è capitato di allontanarsi dalla propria auto e accorgersi che i finestrini sono aperti? Il trucco in questione è utile proprio in queste circostanze: consente infatti di chiuderli rapidamente senza bisogno di rientrare nel veicolo.

Trucco chiavi - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Trucco chiavi – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Si possono alzare i finestrini con la chiave

Il pulsante da premere è quello di sblocco: mantenendolo premuto per cinque secondi, si osserva che i finestrini si chiudono automaticamente. Questo metodo consente un notevole risparmio di tempo, offrendo una comodità indispensabile e aumentando al contempo la sicurezza del nostro veicolo.

Analogamente, il sistema funziona in modo inverso: premendo il pulsante di blocco, si possono abbassare i finestrini automaticamente. Come già sottolineato, questa funzionalità potrebbe essere disponibile solo per alcuni veicoli, ma provare costa davvero poco pensando all’estrema semplicità dell’atto.