MotoGP, FP2: Spagnoli padroni a Misano

Di , scritto il 09 Settembre 2016

MotoGP, FP2: Spagnoli padroni a MisanoÈ festa per i piloti spagnoli sul circuito di Misano, dove si sono chiuse le sessioni delle seconde prove libere cronometrate.

Gli iberici hanno piazzato ben 8 driver tra i primi 13, mettendone addirittura 4 nelle prime 5 posizioni.

Il più veloce è stato Pol Espargaro che ha fermato il tempo su 1’32″769, mettendo così la sua Yamaha per il momento davanti a tutti. Dietro di lui Dani Pedrosa, staccato di soli 65 millesimi, con Andrea Dovizioso 3° a 132 millesimi da Espargaro.

Valentino Rossi è in 6.a posizione e il suo distacco dal leader virtuale è di 618 millesimi, vale a dire abbondantemente superiore al mezzo secondo.

In assenza di Andrea Iannone per il noto infortunio, dobbiamo scendere fino alla nona piazza per incontrare un altro Italiano, Danilo Petrucci, staccato dalla capofila di oltre un secondo. A seguire il 14° posto di Michele Pirro.

La giornata di Misano, che costituisce l’apertura del week-end dedicato al Motomondiale nella gara intitolata come GP di San Marino e della Riviera di Rimini, ha avuto un prologo molto significativo nella comunicazione del ritiro ufficiale del numero 58, quello del compianto SIC, il grande Marco Simoncelli, dal novero delle gare, per onorare la memoria del compianto pilota scomparso il 23 ottobre 2011 a Sepang.

Domani prove ufficiali alle quali potrebbe a sorpresa partecipare anche Andrea Iannone, che non si dà per vinto nonostante la lesione vertebrale riscontrata.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009