Home » Valentino Rossi torna in MotoGP: e lo fa direttamente ‘a casa’ I Clamoroso colpo di scena

Valentino Rossi torna in MotoGP: e lo fa direttamente ‘a casa’ I Clamoroso colpo di scena

Valentino Rossi - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Valentino Rossi – Fonte Depositphotos – solomotori.it

La MotoGP sta vivendo momenti di grande novità per quanto riguarda il suo futuro: Rossi potrebbe tornare a casa. Il mitico campione italiano continua ad essere presente e le novità che si stanno profilando per il futuro del motomondiale sono molto interessanti. A quanto pare, infatti, il lavoro con Ducati sembra arrivato a un dunque, e il futuro sembra indicare un inatteso ritorno.

Alcuni tra i più grandi vincitori nello sport non smettono mai di essere tali. Spesso questi personaggi non cessano mai di coltivare ciò che è più di una passione, è amore vero, è l’essenza stessa di una vita. Oggi il focus è su un personaggio che la sua vita l’ha dedicata alle due ruote.

Valentino Rossi ha vinto tutto ciò che era possibile vincere nella sua carriera e, con il passare degli anni, ha compreso che, forse, ci sono altre cose nella vita. Tuttavia, nella scala delle priorità, l’amore per i motori non abbandonerà mai il personaggio che tutti conosciamo così bene.

Nel corso degli anni, il pilota ci ha regalato mille emozioni a bordo delle sue moto. I premi vinti da lui sono innumerevoli, e il successo ottenuto dal Dottore ha avuto un’eco internazionale potentissima.

Ora, Valentino Rossi si gode il suo status e la sua passione passando da qualche gara alle vicende che coinvolgono il suo team personale, il Mooney VR46. Ma qualcosa sta per cambiare.

Gli indizi sul cambio

Mooney VR46 è un team affiliato alla Ducati. La casa italiana nel corso degli anni ha sostenuto quella del campionissimo, ma alcuni indizi sembrerebbero confermare un cambio di rotta in questo senso.

Basta leggere con attenzione le parole di Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse. Lui stesso, infatti, ha confermato che nel prossimo futuro la scuderia perderà alcune affiliazioni a causa della situazione non rosea che si sta verificando per il marchio di Borgo Panigale.

La 46 di Valentino Rossi - Fonte Depositphotos - solomotori.it
La 46 di Valentino Rossi – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Il futuro del team

Per questo motivo, l’idea più probabile è che Mooney VR46 passerà definitivamente sotto l’egida di un’altra casa nel prossimo futuro. Secondo molti, infatti, per Valentino Rossi si tratterà di un ritorno a casa. Lo stesso pilota è brand ambassador della Yamaha.

Inoltre, le case giapponesi, a quanto pare, sono alla ricerca di club affiliati per ottenere sovvenzioni dall’organizzazione. Insomma, tutto sembra indicare a chiare lettere che il futuro della Mooney VR46 non sarà più insieme a Ducati, ma insieme al marchio storico di Valentino Rossi, cioè la Yamaha.