BMW Serie 1: più dinamica che mai

Di , scritto il 09 Settembre 2019

Sarà sulle strade europee subito dopo la presentazione al Salone di Francoforte. Siamo ormai giunti alla terza generazione di BMW Serie 1, la vettura entry level della Casa bavarese che si presenta con un look più grintoso e giovanile, soprattutto grazie ai gruppi ottici angolari.

Sarà disponibile soltanto nella versione 5 porte, con la stessa lunghezza (4,32 metri) e un passo leggermente più corto che in passato, ma ottimi spazi nell’abitacolo per i passeggeri posteriori. Eccellente il bagagliaio, con una capienza va da un minimo di 380 litri a un massimo di 1200 litri. Come optional sarà disponibile un tetto panoramico elettrico.

Il nuovo modello si rinnova anche nella sostanza, aggiungendo dei sistemi di guida assistita e migliorando la connettività dei sistemi multimediali di bordo. Il nuovo sistema operativo 7.0 può contare su due display da 10,25 pollici, che insieme creano un?interfaccia assai grande e connessa a tutta plancia. Su richiesta è anche possibile avere un head-up display da 9,2 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ve ne saranno tre diesel e due benzina, con potenze a partire da 116 CV. La nuova Serie 1 sarà declinata in versioni a due e quattro ruote motrici, raggiungendo il massimo livello con la versione M135i xDrive da 306 CV che può contare anche su differenziale elettronico e trasmissione automatica Steptronic Sport a 8 marce con funzione Launch Control.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009