Arriva la Vespa Elettrica: lo scooter ecofriendly costa 6390 euro

Di , scritto il 09 Ottobre 2018

Vespa ElettricaLa nuova Vespa Elettrica sarà esposta al salone EICMA di novembre a Milano (dal 6 all’11), ma è già prenotabile online, a un prezzo di 6390 euro (anche suddivisibile in rate mensili da 99 euro).

L?iconico scooter che non ha perso fascino nonostante i 70 anni di vita guarda dunque al futuro grazie a una Power Unit che eroga una potenza massima di 4 kW (ben più di un tradizionale cinquantino, soprattutto per quanto concerne l’accelerazione e lo spunto in salita). Avrà un?autonomia massima di 100 km, che la rende ideale per le strade di città. La nuova Vespa Elettrica è munita di una batteria agli ioni di litio e di un sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata (Kers). La ricarica può essere effettuata collegando lo spinotto conservato nel vano sottosella a una normale presa elettrica a muro oppure a una colonnina di ricarica. Per una ricarica completa servono circa 4 ore.

Contestualmente all’immissione sul mercato dell’innovativo scooter, Piaggio introduce anche lo speciale pacchetto di servizi “Vespa Care”, che comprende nella rata gli interventi di manutenzione programmata (36 mesi oppure 10.000 km), l’ampliamento del periodo di garanzia di ulteriori 12 mesi, il controllo periodico della batteria e l?assistenza stradale con appositi servizi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009