Restyling in vista per la Toyota Prius

Di , scritto il 09 Novembre 2012

Toyota ha annunciato che nei prossimi mesi lavorerà su un restyling netto e deciso della Prius, modello oramai storico del marchio.

Negli ultimi anni, proprio attraverso la Prius, Toyota si è ampiamente affermata nel settore delle vetture ibride: motori ecosostenibili, spese di carburante abbattute, prestazioni sempre più spinte. Il settore però si è fatto molto competitivo, e gli analisti di mercato hanno capito che l’evoluzione meccanica potrebbe non bastare più: ci vuole una rivoluzione dal punto di vista estetico. Le ultime generazioni sono state caratterizzate sempre dal solito design: forme squadrate, linee aerodinamiche, parte frontale slanciata, senza nessuna significativa innovazione negli anni. I designer della casa giapponese hanno annunciato per il 2013 molte novità in questo senso, anche se non si è entrati nel dettaglio: ci aspettiamo finalmente una maggiore attenzione all’eleganza, alle rifiniture della carrozzeria e degli interni, al dettaglio che possa attirare l’attenzione e i gusti dell’acquirente, o , perché no, che possa stupirlo.

Molto probabilmente per l’occasione saranno proposte anche delle nuove soluzioni tecnologiche all’alimentazione: per esempio, il passaggio a batterie a ioni di litio, piuttosto che le attuali al nickel. Nel corso del 2013 saranno svelate tutte le novità.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009