Dacia Duster, il fuoristrada low cost da 12 mila euro

Di , scritto il 09 Dicembre 2009

dacia-duster-2010E’ stata svelato il nuovo fuoristrada di Dacia, che porterà il suo nuovo 4×4 sulle nostre strade spendendo praticamente pochissimo: appena 12.000 euro. L’inedito fuoristrada farà la sua apparizione ufficiale sul mercato nella primavera 2010 e di certo creerà scompiglio nel settore di SUV e Crossover, considerando il prezzo molto abbordabile.

Si tratta di fatto della quarta Dacia dell’era Renault e considerando il giusto successo avuto con Sandero, Logan e Logan MCV anche questa potrebbe dare filo da torcere alle sue dirette concorrenti. Il marchio Dacia, pur essendo un low cost, non ha mancato in termini di qualità e con questa nuova Duster, potrebbe di certo dare il colpo per affondare modelli come la DR5.

La Dacia Duster è una 4×4 robusta, lunga 4,31 metri e larga 1,82. Robusta sì, ma leggera: il peso a vuoto dichiarato è di 1280 Kg e si tratta di un buon risultato per un mezzo che si deve muovere agevolmente sulla strada e su impegnativi sterrati. Duster avrà la trazione integrale permanente, bloccabile al 50:50. Per chi, invece, volesse usare la Duster solo in città, allora consigliamo la 4×2, meno “avventurosa” ma molto più economica.

L’equipaggiamento di bordo sarà lineare ed essenziale, così come ci ha abituato Dacia sui suoi precedenti modelli. Avrà comunque l’ABS di serie con ripartitore elettronico di frenata, due airbag frontali ed assistenza alla frenata di emergenza. Tutto il resto al quale state pensando, potrete averlo come optional.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Dacia Duster, il fuoristrada low cost da 12 mila euro”
  1. […] uguale ingombro e prezzo elevato: è sempre così? No, è soprattutto la Dacia Duster a rompere gli schemi. Anzitutto, il nuovo modello della Casa romena (Gruppo Renault) ha una […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009