Home » Mercato auto, con 5 mila euro puoi comprartene una nuova di zecca I Nemmeno gli scooter costano così

Mercato auto, con 5 mila euro puoi comprartene una nuova di zecca I Nemmeno gli scooter costano così

linea-di-produzione-changan-depositphotos-solomotori.it
linea-di-produzione-changan-depositphotos-solomotori.it

Mercato auto: rivoluzione elettrica low-cost, la Changan Lumin apre la strada. Permetterà a molte persone di accedere alla mobilità elettrica

La Changan Lumin è la scelta ideale per chi cerca un’auto elettrica economica, divertente da guidare e con un’autonomia sufficiente per gli spostamenti quotidiani in città. Con un prezzo di 4.800 euro, la Changan Lumin rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mercato auto.

Un’auto elettrica nuova, affidabile e maneggevole a un prezzo inferiore a quello di molti scooter. Ma la Lumin non è un caso isolato. Diverse altre case automobilistiche cinesi stanno progettando modelli elettrici low-cost destinati al mercato europeo, e questa tendenza è destinata a crescere nei prossimi anni.

La rivoluzione elettrica low-cost è già iniziata. La Changan Lumin è solo il primo esempio di una nuova generazione di auto elettriche che cambieranno il nostro modo di viaggiare. L’arrivo di queste auto elettriche low-cost avrà un impatto significativo sul mercato automobilistico.

Permetterà a molte persone di accedere alla mobilità elettrica, che fino ad ora era considerata un lusso per pochi. Inoltre, spingerà le case automobilistiche tradizionali a rivedere le proprie strategie e a proporre modelli elettrici più accessibili.

Arriva l’elettrica più economica

La Changan Lumin rappresenta un’opzione interessante per chi desidera un’auto elettrica accessibile e funzionale. Il suo prezzo competitivo e la sua autonomia decente la rendono una scelta ideale per la mobilità urbana. Lunga 3,27 metri, larga 1,7 metri e alta 1,55 metri, la Lumin si destreggia con agilità nel traffico cittadino. Il design è semplice e moderno, con linee tondeggianti e fari anteriori a LED dal look accattivante.

esposizione-automotive-changan-auto-depositphotos-solomotori.it
esposizione-automotive-changan-auto-depositphotos-solomotori.it

L’abitacolo è semplice ma funzionale, con un display touchscreen da 10,25 pollici per l’infotainment e un quadro strumenti digitale. I sedili sono comodi e offrono un buon supporto, anche per i viaggi più lunghi. La Changan Lumin non rinuncia alla sicurezza, offrendo di serie sistemi come l’ABS, l’EBD e il controllo della trazione. Tra le dotazioni di serie troviamo anche il climatizzatore manuale, i sensori di parcheggio posteriori e la radio DAB.

La Lumin è disponibile con due batterie: una da 12,9 kWh e una da 27,2 kWh. La prima offre un’autonomia di 155 km, mentre la seconda consente di percorrere fino a 301 km con una singola carica. Il motore elettrico da 30 kW (41 CV) garantisce una velocità massima di 101 km/h. Al momento la Changan Lumin è disponibile solo in Cina, ma il suo successo potrebbe spingere la casa automobilistica a commercializzarla anche in altri mercati, come quello europeo.