Find my car: un’app per ritrovare l’auto

Di , scritto il 10 Febbraio 2012

Per tutti gli smemorati con poche speranze di miglioramento, una bella applicazione compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Si chiama Ritrovare la mia auto (in inglese Find my car) e si serve della tecnologia di realtà aumentata unita a un servizio di localizzazione GPS per aiutare l’utente a ritrovare il veicolo parcheggiato chissà dove.

Come si utilizza? Semplice: basta aprire la app e salvare la posizione dell’auto sulla mappa. Si può anche scattare una foto e associarvi una breve descrizione per documentare con dovizia di particolari come si presenta il luogo del parcheggio. Per ritrovare l’auto, bisogna nuovamente aprire il programmino e localizzare l’ultima posizione dell’auto sulla mappa (sono disponibili vari livelli di zoom). La distanza che intercorre tra il punto in cui ci si trova e l’auto è mostrata in tempo reale via via che ci si sposta sulla strada. Si può anche visualizzare la migliore direzione di spostamento per trovare il proprio parcheggio.

Quanto costa tutto ciò? Non molto solo 0.79 euro. Tutto sommato, si può fare, visto il tempo che spesso si perde a cercare un ago un pagliaio.

1 commento su “Find my car: un’app per ritrovare l’auto”
  1. Riccardo ha detto:

    Veramente un’idea fantastica per soli 0.79 Euro!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009