Home » Fiat Pulse: che motore monta e quali sono le caratteristiche del suv

Fiat Pulse: che motore monta e quali sono le caratteristiche del suv

Fiat Pulse: che motore monta
Fiat Pulse (pulse.fiat.com.br) – Solomotori.it

Vuoi scoprire quali sono le caratteristiche della nuova Fiat Pulse? Ecco quale motore monta e come si distingue da tutte le altre.

La Fiat Pulse è diventata una vera e propria punta di diamante per la casa automobilistica italiana. Si tratta di un modello Suv di segmento B realizzato dalla famosa azienda torinese, che ha conquistato il cuore di moltissimi automobilisti.

Ha fatto il suo esordio nel 2021, quando sbarcò nel mercato sud americano, diventando subito uno dei “mini-suv” più apprezzati dagli acquirenti. Ma ancora oggi, dopo ben tre anni dal suo esordio, la Fiat Puls resta una scelta piuttosto diffusa tra i consumatori.

Se vuoi saperne di più su quali sono le caratteristiche principali della Fiat Pulse, allora sei nel posto giusto. Vediamo insieme quale motore monta la vettura e perché è diventato un prodotto di punta della casa automobilistica torinese.

Le caratteristiche della Fiat Pulse

Una delle caratteristiche che, più di tutte, rende l’idea della particolarità della Fiat Pulse è il suo abitacolo. Spazioso ma anche miniale e incredibilmente intuitivi. Al centro della plancia troviamo uno schermo touch e multimediale da 7”. Qui vengono riportate informazioni importanti sulla velocità, il livello di carburante e ovviamente la mappa.

Il volante è a tre razze e presenta numerosi comandi che rendono l’esperienza di guida più completa e piacevole. Possibile attivare la modalità sportiva direttamente premendo il pulsante rosso presente sul volante. All’interno della Fiat Pulse possiamo trovare anche un bellissimo sistema multimediale Fiat Connect Me, che monta numerosi servizi tecnologici. Grazie a questo sistema sarà possibile interconnettere la vettura con il proprio smartphone e tenere a bada alcuni controlli anche a distanza.

Fiat Pulse: che motore monta
Abitacolo Fiat Pulse (pulse.fiat.com.br) – Solomotori.it

Il motore Fiat Pulse

Il Suv Fiat Pulse monta un motore a 4 cilindri 1.3 FireFly. Inizialmente non era stato annunciata la tipologia esatta di motore che avrebbe montato questo modello. Tuttavia, le indiscrezioni sono state successivamente confermate con l’uscita del modello.

Il motore – come abbiamo detto, un 4 cilindri 1.3 FireFly –  ha una capacità di 101 CV ed è abbinato ad un cambio manuale. Tuttavia, vi è la possibilità di ricorrere al cambio automatico, in questo caso un CVT. Si tratta di un modello particolarmente versatile e comodo da guidare. Un altro gioiello in casa Fiat.