Nuova Opel Crossland: più pratica che mai

Di , scritto il 10 Febbraio 2021

Esce un po’ dai soliti schemi la nuovo piccola monovolume Opel, ma non delude, grazie a un vano bagagli molto capiente, a un abitacolo connesso e a un posto guida estremamente comodo, che ne fanno un modello versatile e funzionale, ideale per le esigenze di una famiglia, magari con cani al seguito.

La nuova Opel Crossland è al tempo stesso spaziosa e compatta (solo 4,2 metri di lunghezza), pertanto facile da parcheggiare. La presenza del controllo di trazione adattivo IntelliGrip sul telaio la rende guidabile tanto in città quanto in altri contesti, ad esempio in montagna (questo anche grazie all?assistente alle partenze in salita che comunque è di serie). Dal punto di vista estetico, rispetto al passato è molto modificato il frontale, che va in un’unica fascia estesa fra i due proiettori a LED e protegge la griglia.

Nota di merito per la concezione del posto guida, molto contenitivo, con un ottimo schienale che consente di mantenere una postura riposante. Il servosterzo è leggero e confortevole, cosa che rende particolarmente adatta la vettura per la guida in città. Molto comodi i sedili posteriori, che scorrono per 15 centimetri consentendo di far passare il vano bagagli da 410 a 520 litri. Abbattendo la seconda fila di sedili si arriva a ben 1255 litri. Parlavamo sopra di connettività: qui l’offerta è molto ampia e va dal Bluetooth all?integrazione con gli OS Apple CarPlay e Android Auto, passando per lo schermo tattile da 7” a colori.

Molto curate le dotazioni di sicurezza: sono di serie di ausili come il “Lane Keep Assist”, il Cruise Control intelligente con limitatore di velocità, il sistema riconoscimento dei segnali stradali e l?avviso di superamento della carreggiata.

Il prezzo per la motorizzazione 1.2 benzina 83 CV con Start&Stop (disponibile soltanto con cambio manuale) parte da 20.850 euro, cifra che però grazie agli ecoincentivi e al finanziamento “Scelta Opel” può scendere a 13.950 euro, se si rottama un?auto con almeno 10 anni di età.

3 commenti su “Nuova Opel Crossland: più pratica che mai”
  1. Roberto Gola ha detto:

    Interessante il prezzo post rottamazione…vedo se farci un pensierino…

  2. M. Corsa ha detto:

    Personalmente non mi dispiace…anzi!

  3. Spezia F. ha detto:

    Benvenuta piccola!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009