La mitica Vespa PX torna sul mercato

Di , scritto il 10 Marzo 2011

Tra le novità del Motodays di Roma, il prestigioso salone dedicato al mondo delle due ruote che si tiene dal 10 al 13 marzo, la più suggestiva è sicuramente il ritorno della gloriosa Vespa PX, il gioiello di casa Piaggio nel suo allestimento più originale.

Vespa PX, che più che un modello di scooter rappresenta la storia delle due ruote, viene dunque riproposta con lo stesso design di quando è stata prodotta per l’ultima volta tanto tempo fa, e che l’hanno resa un mito.  A questo però si aggiungono, naturalmente, alcuni accorgimenti tecnologici e antinquinamento, per renderla al passo con i tempi: motore a 2T Euro 3 disponibile nelle cilindrate 125 e 150 cc, cambio a quattro marce al manubrio, miglioramenti nelle sospensioni e nel sistema frenante.
Attraverso il web è già possibile effettuare una prenotazione per l’acquisto, ed è stato registrato un numero di richieste incredibile. I primi 150 prenotati hanno anche ricevuto un regalo, compreso nel prezzo di 3.550 €: coppia di portapacchi, cupolino, e visita guidata al museo Piaggio. Tutti gli altri, dovranno “accontentarsi” di ricevere questo gioiello nel suo allestimento standard.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009