Jeep Cherokee: sul mercato l’ultima generazione

Di , scritto il 10 Marzo 2014

jeepCherokeeLa nuova Jeep Cherokee è già pronta per il debutto sul mercato, dopo la presentazione al Salone di Ginevra: le ordinazioni sono partite, e il listino prezzi è stato svelato.

SUV compatto ormai dal successo consolidato, con la sua quarta generazione la Jeep Cherokee si mette in evidenza soprattutto per la vasta gamma di funzionalità e di opzioni che mette a disposizione dell’acquirente, sia in termini estetici che in fatto di allestimenti e di dotazioni tecnologiche. L’offerta si articola su 3 diversi allestimenti (Longitude, Limited e Trailhawk), a loro volta personalizzabili attraverso la scelta dei rivestimenti interni, del colore della carrozzeria (a scelta tra ben 10 tinte), e dei cerchi in lega (disponibili in 3 set diversi da 17 e 18 pollici). La dotazione di serie varia a seconda dell’allestimento, ma già il modello base ha un’offerta molto ricca: cruise control, sensori di parcheggio posteriori, barre cromate al tetto, sensori pressione pneumatici, climatizzatore automatico, gruppi ottici posteriori a LED, Hill Start Assist, sistema multimediale UConnect con schermo touchscreen da 5 pollici e connettività Bluetooth e USB, e diversi sistemi di sicurezza tra cui il sistema antiribaltamento elettronico ERM, l’ABS con calibrazione per il fuoristrada, e il Forward Collision Warning-Plus. Il parco motori è costituito dal diesel 2.0 Multijet II da 140 CV (per gli allestimenti Longitude e Limited) con cambio manuale e trazione anteriore o integrale, e dal benzina V6 Pentastar 3.2 da 272 CV con cambio automatico a 9 marce, disponibile per gli allestimenti Limited e Trailhawk, con trazione integrale rispettivamente Jeep Active Drive I e Jeep Active Drive Lock.

Il listino prezzi parte dai 39.000 euro per la Longitude a trazione anteriore, fino ad arrivare ai 53.000 euro per gli allestimenti Trailhawk.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009