Home » Auto, c’è un modo per comprarla nuova a soli 70€ al mese I In pochissimi lo sanno: affare enorme

Auto, c’è un modo per comprarla nuova a soli 70€ al mese I In pochissimi lo sanno: affare enorme

compra con leasing – solomotori.it

Tra i tanti settori che hanno patito – e ancora soffrono – la crisi economica globale, senza dubbio quello relativo alla compravendita di auto sembra essere tra i più colpiti: per uscire dal torpore, però, esistono delle strategie.

Rilanciare un settore come quello automobilistico, al netto della moltitudine di modelli di vetture sempre più belli e di alta prestazione, può non essere facile quando l’humus manca, per così dire, di materia prima.

Ciò che fa difetto non è certo la qubalità e la sicurezza dei veicoli: che, anzi, ormai, sono sempre di più dei veri gioielli in ogni aspetto, da quello della estetica a quello degli interni, passando dalla nuova virtuosa linea della sostenibbilità.

A complicare il mercato è tutt’altro: ovvero, la mancanza di liquidità. Purtroppo, le tasche dei cittadini sono sempre più in affanno, languendo nella disperbazione di fronte a un’inflazione galoppante e a spese sempre più ingenti.

In ambito automobilistico, poi, senza parlare della voce ‘carburanti’, con tutti i rincari che conosciamo o delle spese per bollo, revisione, assicurazione e manutenzione varia, a priori il prezzo da pagare, letteralmente, è alto.

Auto, comprale con questa formula

Parliamo del prezzo di acquisto, naturalmente: la gente ha sempre meno liquidità e poi, per di più, si trova a dover pagare lo scotto di rate molto esose, delle volte, tanto quanto diventa quasi impossibili da sostenere. E allora? Di certo non si può lasciare fermo un intero settore che trova proprio nella gente media il suo terreno fertile.

La soluzione a questo problema, a fronte di una mancanza di denaro liquido sempre più evidente, potrebbe sopraggiungere da oltralpe, dove hanno ideato un concetto diverso per quanto concerne la possibilità di disporre di una vettura: e sarebbe quella relativa al cosiddetto leasing sociale.

leasing sociale - solomotori.it
leasing sociale – solomotori.it

Leasing sociale, che cos’è, dove è nato

L’idea nasce dalla Francia: parliamo di un progetto che sembra poter trovare terreno fertile in molti altri Paesi. In sostanza il leasing sociale permette di acquistare o il noleggio dell’auto, di tipo elettrico, anche alle famiglie a basso reddito. 

E’ una possibilità che il governo Macron ha avanzato per poter consentire a circa oltre novecento mila famiglia in difficoltà di poter accedere a una sorta di leasing di basso impatto, tra i settanta e massimo 200 euro mensili in base al reddito e alla dimensione del mezzo scelto.  Una soluzione che potrebbe far aumentare la percentuale di auto elettriche in modo sostanziale nella comunità. E da noi?