Home » Caro benzina, il trucco sconosciuto ti farà risparmiare 100€ I Ti basta una monetina per farlo

Caro benzina, il trucco sconosciuto ti farà risparmiare 100€ I Ti basta una monetina per farlo

trucco monetina carburante-solomotori.it

I rincari di benzina sono diventati purtroppo una vera costante: tanti, troppi automobilisti si trovano così in difficoltà rispetto a spese per carburante che non possono permettersi, da disperarsi e non saper più che cosa fare.

A volte il quadro è così fosco, economicamente parlando, che chi dispone di una macchina decide di tenerla ferma perché  non può permettersi né il pieno, nè un normale rifornimento. Si può andare avanti in questo modo?

La domanda retorica presuppone una disposta altrettanto indicativa: non a caso, chi può, sta cercando anche nel suo piccolo di trovare degli accorgimenti, delle soluzioni, delle idee per provare quanto meno a risparmiare un pò.

Ovvio, sempre nel rispetto delle regole e delle leggi, sia chiaro. E in questa ottica, va detto subito: esistono sul serio delle tecniche e dei trucchetti che, sempre ammessi dalle norme, permettono un piccolo ma significativo risparmio.

C’è chi spegne il condizionatore ad esempio: chi invece cammina a filo di gas per non accelerare troppo e sprecare carburante. E chi invece usa una piccola monetina anche da venti centesimi per risparmiare anche cento euro.

Risparmia benzina: usa questo sistema

In che senso? Come può una monetina da 20 cent farci risparmiare 100 euro? E se così fosse possibile che non lo faccia nessuno? In realtà lo fanno in molti: ma il fatto è che in tanti ancora non conoscono questo trucchetto. Va detto subito che ha a che vedere con le gomme. Molti sanno che il controllo della pressione delle gomme è vitale.

La pressione degli pneumatici è importante non solo per la tenuta della strada ma anche per la loro resistenza nel tempo, e se non lo si sa, anche per risparmiare carburante. Facendo proprio leva sull’uso di una piccola monetina di 20 cent. Se la gomma è gonfia al livello giusto, infatti, si risparmia anche il 10% di benzina.

gomma bucata-solomotori.it

Una monetina e può risparmiare molta benzina

 

Come si sa le gomme hanno degli indicatori relativi allo stato di consumazione e di usura del battistrada ma per andare sul sicuro molti esperti consigliano di usare una monetina da 20 centesimi. Basta in particolare fare in questo modo.

Inserire una monetina nella scanalatura dei battistrada: se la fascia esterna della moneta è visibile, allora vuol dire che sono troppo usurati e dunque devono essere sostituiti. La stima matematica di un uso di gomme nuove e non logore come detto porta a un risparmio fino al 10 per cento di carburante.