SUV e Crossover Volkswagen: focus sui Crossover

Di , scritto il 10 Maggio 2021
SUV e Crossover Volkswagen

SUV e Crossover Volkswagen non cessano di stupire. Si adattano ai guidatori più esigenti e sicuri, hanno grinta da vendere e non vogliono passare inosservati. Ecco cosa puoi trovare in questo momento in ambito Crossover.

Il Crossover che segue la tua personalità: T-Roc

Si staglia fiero nella categoria SUV e Crossover e non ti delude mai. T-Roc è il Crossover per gli animi anticonvenzionali, energici e determinati. Sin dall’aspetto subito distinguibile garantisce una guida comoda e sportiva. Con fronte e retro imponenti e tratti laterali affilati, interni spaziosi e visione ottimale dei comandi grazie alla collocazione che tende verso l’alto, ti conduce dove vuoi.

T-Roc ti aiuta anche a guidare: effettua il controllo adattivo della velocità fino a 210 km/h, mantenendoti alla giusta distanza dal veicolo che hai davanti senza rischi. Similmente, se si accorge di strani sbandamenti fuori dalla corsia, corregge automaticamente lo sterzo per riportarti in carreggiata.

Dà il meglio anche in città, riconoscendo la presenza ravvicinata dei pedoni e aiutandoti con segnalazioni acustiche e ottiche a frenare per tempo. E ti supporta se ritiene che ti serva una frenata ancora più vigorosa. Non solo: ti assiste anche sorvegliando i punti ciechi e coadiuvandoti nell’evitare collisioni. Non mancano poi i sensori che ti consentono di parcheggiare anche negli spazi più angusti.

Con 4 profili di guida da impostare su misura, puoi passare dall’uno all’altro con un clic a seconda delle esigenze. Così gestisci in un colpo solo vari parametri e non ti distrai. Su richiesta è possibile aggiungere l’evoluzione del tachimetro, nella forma avanzata e digitale Digital Cockpit Pro con ampio display HD da 26 cm.

Fanali anteriori e posteriori a LED garantiscono l’ottima visibilità dell’auto in tutte le condizioni. I cerchi, personalizzabili, si integrano perfettamente per esprimere al meglio l’anima del T-Roc. E non è finita: T-Roc vanta le più moderne tecnologie anche in fatto di apertura e avvio.

Quando hai le chiavi in tasca infatti l’auto le riconosce e si apre da sola per accoglierti. Basta poi un tuo pollice per avviarla, senza inserire la chiave. E se fai un incidente, la funzione Chiamata di Emergenza ti permette di entrare in contatto in un attimo con il personale di soccorso più vicino.

Puoi personalizzare il tuo T-Roc ad altissimi livelli. Con pacchetti pensati per ogni esigenza, non ti resta che sfogliare il catalogo, il listino e l’elenco degli Accessori Originali che puoi aggiungere a piacere. E ricorda che c’è anche T-Roc R, il primo ed esclusivo Crossover compatto ancora più sportivo.

Gli altri Crossover Volkswagen

Gli amanti di SUV e Crossover non potranno non farsi entusiasmare nemmeno da altri due modelli attualmente di punta: i Crossover Golf 8 Variant Alltrack e Nuova Passat Alltrack.

La prima è l’auto di chi vuole godersi città e offroad con la stessa intensità. La sua trazione integrale 4MOTION può affrontare qualsiasi terreno. Questo Crossover ti assiste in mille modi mentre guidi grazie ai suoi sensori multipli avanzati, e può intervenire per te in certi casi per ottimizzare una tua manovra importante. Più altre mille altre funzioni da scoprire.

Nuova Passat Alltrack è il Crossover per chi non teme nessun tipo di strada e vuole andare oltre l’ovunque. Come per T-Roc e Golf 8 Variant Alltrack, non vede l’ora di mostrarti tutto quello che può fare per te: scopri le sue meraviglie oggi stesso sul sito web Volkswagen o presso la tua Concessionaria di fiducia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009