Home » ibridi 4×4: questo ha un nome difficilissimo, ma è formidabile a tutti i livelli

ibridi 4×4: questo ha un nome difficilissimo, ma è formidabile a tutti i livelli

colosso-cinese-byd-depositphotos-solomotori.it
colosso-cinese-byd-depositphotos-solomotori.it

BYD Yangwang U8, design futuristico e prestazioni da urlo e tecnologia all’avanguardia, questo ibrido 4×4 è pronto a conquistare il mercato

La Yangwang U8 é il crossover del colosso cinese BYD, si distingue per un design futuristico e accattivante. Il frontale è dominato da una grande griglia a nido d’ape e da fari LED a matrice di pixel che si adattano alle condizioni di guida.

Il profilo è slanciato e muscoloso, con cerchi in lega da 20 pollici e passaruota pronunciati. Il posteriore è caratterizzato da fanali LED a sviluppo orizzontale e da un paraurti con diffusore integrato.

La Yangwang U8 è spinta da un powertrain ibrido plug-in che sprigiona una potenza di 1.196 CV e una coppia di 1.280 Nm. Le sue quattro ruote motrici le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h. Non solo, l’autonomia in modalità elettrica è di oltre 150 km, permettendo di viaggiare in città senza emissioni.

Non solo è potente, ma la Yangwang U8 della BYD è anche un’off-road eccezionale. Grazie alla sua piattaforma “Yisifang” e alle sospensioni indipendenti pneumatiche, può affrontare qualsiasi terreno con disinvoltura. Inoltre, la tecnologia “crab mode” le permette di muoversi lateralmente, una caratteristica utile in situazioni difficili.

Yangwang U8: Interni lussuosi e tecnologici

La BYD Yangwang U8 rappresenta un’alternativa valida ai SUV premium europei. Offre prestazioni simili, un livello di lusso e tecnologia comparabile, ad un prezzo più competitivo. In Cina è già in vendita a partire da circa 140.000 euro, un prezzo che la rende decisamente più accessibile rispetto ad altri SUV ibridi di lusso. La commercializzazione in Europa è prevista per il 2025 e potrebbe rappresentare una vera e propria sfida per i costruttori tradizionali.

interni-yangwang-u8-depositphotos-dolomotori.it
interni-yangwang-u8-depositphotos-dolomotori.it

L’abitacolo della Yangwang U8 è lussuoso e tecnologico. I sedili sono rivestiti in pelle pregiata e sono dotati di massaggio, ventilazione e riscaldamento. Il cruscotto è dominato da un ampio display touchscreen da 15,6 pollici che controlla tutte le funzioni dell’auto, dalla navigazione al sistema di infotainment, con supporto per Apple CarPlay e Android Auto. La U8 è inoltre dotata di un sistema di riconoscimento facciale per l’accesso e l’avviamento dell’auto, un sistema audio Hi-Fi a 12 altoparlanti e un tetto panoramico apribile.

La BYD Yangwang U8 è dotata di un sistema di sicurezza avanzato che include frenata automatica d’emergenza, avviso di collisione frontale, mantenimento della corsia di marcia, monitoraggio dell’angolo cieco e controllo adattivo della velocità di crociera. L’auto ha ottenuto il punteggio massimo nei test di sicurezza C-NCAP.