Home » Accessori auto, viaggiare con questo a bordo sarà un piacere: innumerevoli funzioni in un gadget solo

Accessori auto, viaggiare con questo a bordo sarà un piacere: innumerevoli funzioni in un gadget solo

Gadget irrinunciabile auto e infotainment. Ecco di cosa si tratta (Web)
Gadget irrinunciabile auto e infotainment. Ecco di cosa si tratta (Web)

Le auto moderne sono dei veri e propri computer che viaggiano, pieni di ausili alla guida, dispositivi di sicurezza elettronici, aggeggi per aumentare il comfort e quant’altro. Sono in tutto e per tutto delle estensioni smart delle nostre case, e a volte è veramente difficile riuscire a sfruttare appieno tutte le funzionalità di cui un’auto è provvista. Ma c’è un gadget in particolare, che una volta provato non vorrai più smettere di utilizzare. Scopriamo insieme di che si tratta.

Le auto sono sempre più smart ma i sistemi di infotainment viaggiano molto velocemente e si aggiornano anno dopo anno, se non nel giro di mesi. Ciò comporta che potreste ritrovarvi a sborsare fior di quattrini per acquistare il pacchetto più smart ed elettronicamente evoluto del modello dell’auto che desiderate, per poi scoprire che diventa obsoleto già dopo uno o due anni.

Come però spesso accade, è possibile risolvere e sopperire a questi veloci upgrade tecnologici con dei gadget o dispositivi esterni che facciano da tramite. Così come abbiamo potuto installare una ventina di anni fa autoradio aftermarket con ingressi aux, USB e moduli bluetooth, adesso accade lo stesso con l’infotainment e i sistemi di navigazione sul cellulare tramite i comandi dell’auto come Android Auto o Apple CarPlay.

Per anni, il sogno di un Android Auto senza fili ha comportato l’obbligo di acquistare un’auto nuova che supportasse la funzione, o almeno di aggiornare l’unità principale a un modello più recente e molto più costoso. Con i dongle Motorola e AAWireless, questi requisiti appartengono al passato. Mentre il Motorola MA1 continua a soffrire per la scarsità di forniture mentre innumerevoli automobilisti cercano di aggiornare le loro unità principali.

A differenza dell’MA1 di Motorola, AAWireless ha iniziato con una campagna Indiegogo, il che significa che era possibile acquistare il dispositivo solo attraverso il sito di crowdfunding. A giugno, l’azienda ha lanciato la vendita diretta sul proprio sito web, consentendo a chiunque abbia 90 euro in tasca di trasformare la propria esperienza di guida.

Cos’è AAWireless, il gadget che fa diventare smart la tua auto?

AAWireless è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 89,99 euro. Anche se siamo ancora in piena estate, non entusiasmatevi troppo per la promessa di viaggiare senza fili in auto. Utilizzate tutte le vostre applicazioni Android sullo schermo della vostra auto. Ora anche senza collegare un cavo. Android Auto è un modo più semplice e sicuro di utilizzare il telefono in auto. Navigare con Google Maps, ascoltare musica in streaming con Spotify o comunicare con l’Assistente Google, tutto sullo schermo dell’auto. Il lato negativo? Nella maggior parte dei veicoli, Android Auto può essere utilizzato solo se si collega il telefono tramite un cavo. Fino ad oggi.

Gadget irrinunciabile auto e infotainment. Ecco AAWireless (Web)
Gadget irrinunciabile auto e infotainment. Ecco AAWireless (Web)

AAWireless è un dispositivo plug-and-play che consente la connessione wireless ad Android Auto. In questo modo è possibile utilizzare Android Auto proprio come si farebbe con una connessione via cavo, ma senza dover sempre collegare il cavo. Possedete un’auto o un dispositivo multimediale compatibile con Android Auto? Avete un telefono Android compatibile? Congratulazioni, è arrivato il momento di godersi Android Auto senza fili

AAWireless è il primo e più grande adattatore wireless per auto Android al mondo. Dopo una campagna di crowdfunding di successo, AAWireless è entrato ufficialmente nel mercato globale.