WalkCar: il geniale mini Segway che si porta nella borsa

Di , scritto il 10 Agosto 2015

Walkcar mini SegwayFarebbe comodo averlo per visitare una città d’arte o vedere tutto l’Expo di Milano in un giorno con pochissima fatica! Si chiama WalkCar ed è un’evoluzione decisamente smart del Segway il rivoluzionario dispositivo di trasporto personale che è con noi da vari anni.

WalkCar nasce da un’idea dell’ingegnere giapponese Kuniako Saito di Cocoa Motors ed è davvero piccolo, poco più di un laptop. Un miniveicolo sufficientemente compatto da poter stare in uno zaino o in una borsa a tracolla. Quando si lascia l’auto oppure un mezzo pubblico o semplicemente si esce di casa o dall’ufficio è sufficiente tirarlo fuori, appoggiarvi i piedi sopra e lasciarsi trasportare. Per fermarlo, basta togliere un piede. Il controllo avviene con le leggere inclinazioni del corpo verso destra o sinistra. Davvero semplice.

WalkCar è molto leggero (la scocca è fatta di alluminio), ma può portare un peso fino a 120 chilogrammi e viaggiare a una velocità massima di 10 km/h per almeno 12 chilometri. Poi bisogna ricaricarlo, serviranno tre ore per farlo.

Cocoa Motors ha in progetto di lanciare il nuovo mini Segway in autunno a un prezzo che si aggirerà sugli 800 dollari.

Ecco un interessante video che illustra bene i vari tipi di movimenti possibili su strada e gli usi intelligenti che se ne possono fare.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009