Renault Megane: restyling su tutti i modelli della gamma

Di , scritto il 10 Settembre 2013

RenaultMeganeTra le tante novità previste al Salone di Francoforte, molto attesa è quella che riguarda il restyling di tutte le vetture della gamma di Renault Megane.

La Megane è stata una vettura che nel corso degli anni ha riscosso molto successo, e per questo la notizia del suo rinnovamento estetico, seppur non radicale, suscita molto interesse. Tanto più che si tratta di un’operazione che riguarda tutti i modelli, che sia la berlina, la station wagon, la coupé o le più sportive. A cambiare è soprattutto la parte frontale, che mostra un nuovo disegno ellittico dei gruppi ottici, e le cui linee vanno a conferire maggiore aerodinamicità e anche una certa aggressività al muso. Più in dettaglio, restano sostanzialmente uguali tra loro il cofano e il paraurti su coupé, berlina e station wagon, mentre le sportive GT e RS cambiano più radicalmente, grazie anche all’aggiunta di mascherine nere ai fari.

La stessa Renault ci tiene a sottolineare che il nuovo look della Megane segue fedelmente la linea condotta dall’azienda negli ultimi anni sul design di tutte le vetture, incentrato su forme più dinamiche e su linee che si dipartono dalla losanga centrale. La nuova Renault Megane sarà in vendita in Europa nel primo trimestre del 2014.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009