Mercedes: quanti contributi all’H2Roma!

Di , scritto il 10 Novembre 2007

fsdAd H2Roma, la Casa di Stoccarda ha presentato in anteprima per il pubblico italiano Classe E 300 BlueTec e Classe E SunDiesel – due tra le 18 novità della “Road to the Future” presentata a livello internazionale a Francoforte in occasione dell’ultima edizione della IAA – insieme ad altre vetture, tra cui Classe E NGT, la berlina a metano più potente al mondo, ed un prototipo di Classe B F-Cell.

E ancora: Smart, il marchio più giovane del Mercedes-Benz Cars, ha esposto al grande pubblico di H2Roma la cdi – la vettura con le emissioni di Co2 più ridotte al mondo – e smart mhd, micro hybrid drive.
La “Road to the Future” di Mercedes-Benz ha una gamma unica di nuovi modelli particolarmente eco-compatibili e dai consumi ridotti, grazie a sistemi di propulsione combinati con intelligenza.

Infatti, progettare e sviluppare automobili Premium eco-compatibili e con consumi contenuti senza rinunciare a sicurezza, comfort e piacere di guida: questo l’obiettivo di lungo termine che Mercedes-Benz ha intenzione di raggiungere con il programma “Road to the Future” (sulla strada verso il futuro). Ecco spiegati i sistemi di propulsione modulari (in primo luogo i motori a combustione ottimizzati abbinati a soluzioni ibride studiate su misura) da impiegare singolarmente o in combinazione, in base alla categoria di veicolo, del profilo d’impiego e delle richieste del Cliente.

Numerosi i modelli diesel BLUETEC, la tecnologia per la depurazione dei gas di scarico già introdotta con successo in America nel 2006. Come sistema di propulsione modulare, il “BLUETEC HYBRID” permette di realizzare modelli con motori a combustione con consumi ridotti ed emissioni contenute. I sei modelli BLUETEC presentati a Francoforte presentano tutte le potenzialità per rispettare anche in futuro le più severe normative antinquinamento esistenti, tra cui l’EURO 6 e la norma americana BIN5.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009