Home » Cassetto posto passeggeri, non metterci più i documenti I Quando scopri la vera funzione resti di stucco

Cassetto posto passeggeri, non metterci più i documenti I Quando scopri la vera funzione resti di stucco

vano-portaoggetti-auto-solomotori.it
vano-portaoggetti-auto-solomotori.it

Lo scopo principale del vano portaoggetti è il trasporto di piccoli oggetti, ma esiste una opzione “nascosta”, di cui molti proprietari di auto non sono a conoscenza

Il vano porta oggetti può essere piccolo o grande, profondo o con poco spazio. In ogni caso, viene usato da tutti sempre nello stesso modo lasciando documenti e libretto dell’auto al suo interno per comodità. Inoltre, vien da sé essere un cassettino comodo per riporre tutti gli oggetti che non si vogliono lasciare in giro per tutto il mezzo creando caos e disordine.

Il vano portaoggetti delle auto, fino a qualche tempo fa era l’unico posto dove riporre degli oggetti nell’abitacolo. Al giorno d’oggi le auto sono piene di nicchie, spazi extra e scomparti dove riporre oggetti. Solitamente, il vano portaoggetti è posizionato sotto al cruscotto, lato passeggero.

I soggetti attenti avranno sicuramente pensato di riempirlo con un kit per la riparazione rapida della gomma, sigillando una foratura prima dell’arrivo dei soccorsi o per raggiungere la prima stazione a disposizione. Se poi ci sono dei bambini, via libera alla fantasia dalle pappe ai succhi di frutta, fino a salviettine e similari.

In pochi sanno che il cassetto portaoggetti, però, non è stato studiato per mettere documenti e libretto della macchina, o per riporre gli effetti personali. Tutti lo usano nello stesso modo, anche se in realtà la sua funzione è totalmente differente.

La vera funzione del cassetto del passeggero

Molte persone non lo sanno, ma nella maggior parte delle auto di nuova generazione il vano portaoggetti ha una funzione “segreta” molto interessante, che viene spesso ignorata anche da chi ne è a conoscenza.  Il cassetto portaoggetti, può essere usato anche come vano per gli alimenti e per le bevande, perché viene refrigerato dall’aria condizionata. Questa opzione sarà utile nei mesi più caldi dell’anno, specialmente nei lunghi viaggi.

cassetto-portaoggetti-refrigerato-solomotori.it
cassetto-portaoggetti-refrigerato-solomotori.it

In moltissime auto, infatti, quando l’aria condizionata è accesa si può usufruire di questo vano per fare in modo di avere cibi e acqua sempre freschi. In altre è presente persino un’interruttore col simbolo del fiocco di neve che una volta premuto consente di trasformare il cassetto in frigorifero.

Nella maggior parte dei casi si trova a lato di una presa USB dove collegare il caricabatterie del cellulare. Sì, all’inizio può sembrarti un po’ strano, ma grazie a un piccolo strumento che si trova all’interno di questo scomparto, puoi conservare perfettamente acqua e bevande per mantenerle fresche.