Suzuki Jimny, 40 anni e non mostrarli!

Di , scritto il 10 Novembre 2010

L’ormai classico fuoristrada giapponese Jimny, tanto piccolo quanto interessante, si rinnova con l’arrivo di un nuovo motore 1.3 a benzina, omologato secondo la normativa Euro 5. Rispetto al modello precedente, che era comunque un Euro 4, il nuovo Suzuki Jimnky può vantare consumi ed emissioni ridotte, oltre ad una buona prestazione anche a regimi bassi.

Il Suzuki Jimny è già disponibile in due versioni: la JLX e la Special. Entrambe presentano la carrozzeria a tre porte, il cambio manuale a cinque rapporti o in alternativa un cambio automatico a quattro rapporti. Le due versioni presentano degli interni rivisitati e nella special vi sono anche dei sedili in pelle idrorepellente, una novità assoluta per il Jimny.

Anche la carrozzeria ha la sua novità: arriva l’inedita vernice chiamata “alumina green metalizzato”. Inoltre, visto che il Jimny festeggia i 40 anni della nascita, sarà commercializzato anche un Suzuki Jimny Limited Edition, del quale a breve saranno svelate le caratteristiche tecniche.

Per ora, sappiamo che il Jimny 1.3 JLX sarà commercializzato a 15.990, mentre la versione Special ha un prezzo che parte da 17.190 euro. Per chi ama la vernice metallizzata, si prepari a spendere 400 euro in più, mentre chi vuole la comodità del cambio automatico, dovrà sborsare 1.250 euro per l’optional.


1 commento su “Suzuki Jimny, 40 anni e non mostrarli!”
  1. Domenico Scopelliti ha detto:

    Si possono avere ulteriri notizie sul motore?
    Es.Marca e cratteristiche complete per poter valutare l’affidabilità in funzione alle proprie esperienze ?
    E’ possibile sù questa Auto avere motore con alimentazione B-Fiuel ( Benzina e gas )?
    Disponibile a qualsivoglia delucidazione per e-mail o tel 3472208994. Grazie


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009