Uno splendido orologio sancisce la partnership tra Porsche e Tudor

Di , scritto il 10 Novembre 2010

Quale sarà mai il punto di contatto tra la casa automobilistica tedesca Porsche e l’azienda orologiera svizzera Tudor, che fa parte del prestigioso gruppo Rolex e può vantare oltre sessant’anni di esperienza nel settore degli orologi di pregio? La risposta è questa: una partnership siglata nel 2009, anno in cui Tudor è diventato il timing partner nel cronometraggio delle gare di Porsche internazionali monomarca.

Ora una nuova collezione di orologi-cronografi celebra la collaborazione tra le due importanti società e lo fa con tutto il gusto per la performance perfetta e il design lussuoso che Porsche e Tudor hanno in comune.

La collezione si chiama TUDOR HERITAGE CRONO. Si ispira al passato nel senso che sceglie un design dal sapore vintage, rivisitando un modello che ebbe uno straordinario successo negli anni Settanta, il Tudor Montecarlo. Ma lo trasforma con maestria in un orologio con un appeal assolutamente contemporaneo.

Anse smussate, proteggi-corona lucidissimo, fine godronatura che facilita la presa della lunetta girevole, dei pulsanti a vite e della corona di carica. Il quadrante è disponibile nelle versioni grigio-su-nero oppure nero-su-grigio, ma in entrambi i casi presenta particolarissimi dettagli arancioni. Lo stesso vivace colore è ripreso anche dalla lancetta dei secondi e dal cinturino. Molto pregevoli gli indici pentagonali applicati (non stampati!) e lavorati in maniera tridimensionale.

I particolari estetici e funzionali che contraddistinguono il Tudor Heritage Chrono si ispirano per molti versi alle finiture delle auto da corsa delle quali Porsche rappresenta sicuramente il paradigma perfetto. Il risultato è un mix perfetto di classe e velocità, eleganza e precisione.

Uno stile che conquista e sicuramente destinato a diventare una leggenda. Siete d’accordo con noi? Per ammirare il modello in tutta la sua bellezza, visitate le pagine dedicate alla collezione sul sito TudorWatch.


2 commenti su “Uno splendido orologio sancisce la partnership tra Porsche e Tudor”
  1. FastRider: un nuovo orologio TUDOR per gli appassionati di motociclismo » solomotori.it ha detto:

    […] è la prima volta che sulle pagine del network SoloBlog parliamo degli orologi TUDOR: dopo la collezione Heritage, e la linea Grantour, entrambe dedicate a tutti gli appassionati di sport automobilistici, ora […]

  2. […] è la prima volta che sulle pagine del network SoloBlog parliamo degli orologi TUDOR: dopo la collezione Heritage, e la linea Grantour, entrambe dedicate a tutti gli appassionati di sport automobilistici, ora […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009