Citroen C3: nuova e classica al tempo stesso

Di , scritto il 10 Novembre 2015

Citroen C3E’ con noi dall’ormai lontano 2002, la Citroen C3 e in Italia ha riscosso particolare successo. Arriva ora una nuova versione di questa compatta del segmento B, con tre possibili allestimenti: Live Edition, Feel Edition ed Exclusive.

La Live Edition è definibile come un entry level: possiede climatizzatore di serie, una radio CD/MP3 con comandi al volante e interni in tessuti pregiati. A livello di motorizzazione, si può scegliere tra due benzina PureTech da 68 e da 82 CV e un diesel BlueHDi da 75 CV.

La Feel Edition è un livello intermedio, che aggiunge a quanto detto sopra fendinebbia e fari diurni a LED, nonché cerchi da 16”, connessione Bluetooth e presa USB. Sotto il cofano è possibile avere il nuovo motore PureTech 82 CV proposto, con cambio robotizzato a richiesta.

L’edizione Exclusive è il top di gamma e in essa si trovano cristalli posteriori oscurati, uno splendido parabrezza Zenith grazie al quale l’abitacolo diventa estremamente luminoso, nonché un touchpad da 7 pollici con funzionalità Mirror Screen, grazie al quale alcune funzioni del telefono sono visualizzate direttamente sullo schermo del veicolo. Oltre a questo offre anche preziosi sensori di parcheggio. Cinque i motori disponibili per questo allestimento: i tre già citati più un PureTech benzina da 110 CV e un BlueHDi a gasolio da 100 CV, entrambi con tecnologia Start&Stop.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009