Un’auto davvero femminile? Sicuramente è Citroen C3 Elle

Di , scritto il 11 Gennaio 2018

Nasce soprattutto per il pubblico delle donne la nuova Citroen C3 derivata da una partnership con la famosa rivista francese Elle. In pratica è una Citroen C3 con allestimento Shine a cui viene aggiunta una serie di dettagli di tendenza e pieni di eleganza – perfetti per l’uso in città.

La carrozzeria di questa compatta a 5 porte è bicolore e abbina il bianco polare all’esclusivo tetto colore “Soft Sand”. Altri tocchi di colore sono in “Cherry Pink”, all’esterno e nell’abitacolo. Sono di serie gli specchiatti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, mentre costituiscono un optional – forse non per tutti – i cerchi in lega da 17 pollici Cross Diamantati.

Dando un’occhiata all?interno troviamo un grande numero di vani portaoggetti, tra i quali un cassettino da 6,25 litri e un bagagliaio davvero spazioso da 300 litri. Sono di serie il climatizzatore automatico, il Mirror Screen per integrare i propri smartphone, il Pack Visibilità, la funzione Hill Assist, il regolatore e limitatore di velocità, l’avviso di superamento involontario della carreggiata e il riconoscimento dei limiti di velocità. Sono invece degli optional il navigatore GPS, la telecamera di retromarcia, l?Active Safety Brake.

E’ presente anche la ConnectedCAM Citroen, una telecamera grandangolare in alta definizione, connessa e perfettamente integrata, che permette di cogliere i momenti migliori quando si è alla guida.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova serie Elle di Citroen C3 è disponibile in due motori a benzina a cui si aggiungono due diesel. I primi sono i PureTech 82 CV e 110 CV con Stop&Start, quest?ultimo abbinato al cambio automatico a 6 rapporti. A gasolio il motore BlueHDi è declinato nei due livelli di 75 e 100 CV, entrambi con Stop&Start.

I prezzi dei nuovi modelli non sono ancora stati comunicati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009