Nuova Golf GTI TCR, potenza allo stato puro

Di , scritto il 11 Febbraio 2019

Anche per la settima generazione della Golf GTI Volkswagen ha previsto una versione che strizza l’occhio alle corse automobilistiche, la TCR (dal nome della Touring Car Cup in cui gareggia con una potenza di 350 CV). La versione stradale arriva “soltanto” a 290 CV, sviluppando una coppia massima di 380 Nm tra i 1800 e i 5300 giri e con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi!

La Golf GTI TCR è munita di un motore 2.0 TSI con filtro antiparticolato e cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti (che scarica la coppia sulle sole ruote anteriori attraverso un raffinato differenziale autobloccante meccanico a gestione elettronica) e di un sistema di bloccaggio del differenziale sull?assale anteriore, che ottimizza la trazione in curva e a velocità sostenute. Sono disponibili quattro modalità di marcia: Eco, Normal, Sport e Individual (che consente di settare in maniera personalizzata lo sterzo, la curva caratteristica del motore e il cambio).

Nell’abitacolo si nota subito il volante con contrassegno rosso a “ore 12” e i sedili sportivi rivestiti in microfibra, nonché le cinture di sicurezza con finiture rosse. Da segnalare i fari full-LED, il Front assist, l’Active Info Display e il sistema di navigazione con schermo da 9,2 pollici. Nella dotazione anche i cerchi da 18 pollici forgiati, le minigonne, lo splitter. La Volkswagen Golf GTI TCR è già in prevendita anche nel nostro paese al prezzo base di 38.950 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009