BMW i8 pronta al debutto sul mercato: le ultime novità

Di , scritto il 11 Marzo 2014

BMWi8Dopo diversi mesi di annunci e di attese, la BMW i8 si avvicina concretamente al debutto nelle concessionarie, e per l’occasione sono state svelate anche alcune informazioni inedite.

Presentata allo scorso Salone di Francoforte, la BMW i8 ha subito attirato l’attenzione per le sue caratteristiche uniche: una sportiva con prestazioni da supercar, ma con un’alimentazione ibrida in grado di assicurare valori di consumi di carburante e di emissioni di anidride carbonica bassissimi per la sua categoria. Avevamo parlato di queste peculiarità in un articolo in fase di presentazione, ma ora le cose sembrano addirittura migliorate. Infatti, i dati ufficiali del costruttore in fatto di consumi e di emissioni sono ancor più bassi rispetto a quanto preventivato: il comparto meccanico costituito dal motore termico a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo 1.5 da 231 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima e dal motore elettrico anteriore da 131 CV consumerà 2.1 l/100 km di benzina, con emissioni pari a 49 g/km di CO2. Ma c’è una novità anche per quanto riguarda le dotazioni, e per la precisione nei gruppi ottici anteriori: BMW i8 sarà infatti la prima vettura dotata di proiettori laser, in grado di generare un fascio di luce molto più omogeneo e lungo rispetto ai normali LED, in grado di raggiungere anche i 600 metri in condizioni ottimali.

La produzione della BMW i8 sarà avviata ad aprile negli stabilimenti di Lipsia, e le prime consegne saranno effettuate a giugno. Una cosa che di certo non cambierà rispetto alle aspettative è il prezzo, molto alto: si parla di una cifra che si aggira sui 135.000 dollari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009