Home » Mercedes Amg GT, l’ultimo restyling arriva sul mercato: dal design al motore, tutte le novità

Mercedes Amg GT, l’ultimo restyling arriva sul mercato: dal design al motore, tutte le novità

mercedes-amg-gt-4.0-solomotori.it
mercedes-amg-gt-4.0-solomotori.it

Mercedes – AMG GT Coupé 4 è una berlina coupé dalle prestazioni elevatissime e con un look coinvolgente. La Casa sta lavorando anche su una possibile entry level

L’attesa è finita. Presentata la nuova generazione di Mercedes-AMG GT, la versione più sportiva ed estrema tra le vetture della divisione sportiva tedesca. Nuova conformazione 2+2 e tanto spazio di carico sono le caratteristiche più razionali mentre ad emozionare c’è il V8 4.0 biturbo in grado di erogare fino a 585 cv.

Prestazioni, ovviamente, elevatissime, visto che per accelerare da 0 a 100 km/h bastano appena 3,2 secondi. La velocità massima raggiunge i 315 km/h. La sportiva può contare pure sulla trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ e sulla trasmissione AMG Speedshift MCT 9G a nove rapporti.

La struttura leggera in alluminio composito con la massima rigidità costituisce la base per una dinamica di guida precisa e un elevato comfort. Sviluppato dalla divisione Mercedes-AMG è frutto delle grande esperienza maturata dal marchio automobilistico tedesco nelle competizione sportive, nonostante possa accogliere comodamente quattro persone.

Il suo DNA è chiaramente sportivo è confermato della presenza dell’asse posteriore sterzante, della trazione integrale completamente variabile e di motorizzazioni turbo che aumentano piacere di guida e performance e che non a caso costituiscono la variante più potente è detentrice di un record al Nurburgring.

Estetica e interni di lusso

Look originale, contenuti premium e una tecnologia che consente di ottenere il giusto mix tra le prestazioni da sportiva e il comfort di un’ammiraglia. Le sue dimensioni imponenti, la notevole potenza delle sue motorizzazioni la rendono una perfetta compagna di viaggio per le lunghe trasferte.

mercedes-amg-gt-2024-solomotori.it
mercedes-amg-gt-2024-solomotori.it

A prima vista la somiglianza con la gamma SL è molto marcata, come per la mascherina a 14 lamelle, i powerdome sul cofano ma anche alcuni dettagli degli interni, come il cruscotto digitale e l’ampio display al centro della plancia. All’esterno dell’abitacolo troviamo la griglia del radiatore bassa specifica per AMG, i caratteristici fari che sottolineano il carattere della AMG GT, i cerchi in lega leggera quasi a filo con la carrozzeria, le luci posteriori a LED piatte e collegate orizzontalmente e lo spoiler posteriore attivo è perfettamente integrato nell’ampio portellone.

All’interno spiccano il sistema di infotainment MBUX con display e contenuti specifici AMG, i sedili sportivi AMG regolabili elettricamente di serie, il volante AMG Performance con pulsanti AMG di serie, lo schermo LCD da 12,3″ del quadro strumenti integrato in un’unità di visualizzazione high-tech, e il touchscreen da 12,8″ nel formato verticale dedicato alle funzioni multimediali.