Opel Astra Sports Tourer – pratica ed economica

Di , scritto il 11 Aprile 2022

La nuova Astra Sports Tourer, la più recente station wagon di segmento C di Opel su base Astra si presenta come totalmente rinnovata e con due contenuti high-tech di tutto riguardo: Opel Vizor – un frontale vetrato che va da un gruppo ottico sulla carrozzeria all’altro – e Pure Panel – una plancia interamente digitale. Da segnalare anche come dotazione standard la connettività in modalità wireless ad Apple CarPlay oppure ad Android Auto. Sotto il profilo della sicurezza, in questa versione sono poi di serie l?allerta incidente con frenata di emergenza, l?avviso di superamento involontario di carreggiata, il riconoscimento dei segnali stradali e la spia della stanchezza del guidatore.

La nuova Opel Astra Sports Tourer misura 4,65 metri di lunghezza e ha un passo di 2,73 metri. Nell’abitacolo sono straordinariamente comodi i sedili certificati AGR; scegliendo quelli in nappa si può beneficiare anche delle funzioni di ventilazione e massaggio sul sedile del conducente. Enorme il bagagliaio che può andare da 600 a 1634 litri per la versione tradizionale e arrivare un massimo di 1553 litri per l?ibrida plug-in. Tutto questo con un’altezza della soglia di carico bassa e pratica (intorno ai 60 centimetri). Oltre a questo il bagagliaio dispone di un piano di carico mobile “Intelli-Space” spostabile a due altezze differenti, oppure posto con un angolo di 45 gradi.

Per quanto concerne le motorizzazioni, quella tradizionale è un 3 cilindri 1.2 turbo benzina da 110 CV a iniezione diretta, con cambio manuale a 6 rapporti. Disponibile anche in versione plug-in hybrid (motore termico + motore elettrico) da 180 CV e 360 Nm di coppia massima, che è in grado di limitare i consumi medi di benzina a 1,2 litri per 100 km, con emissioni di CO2 di 25-26 g/km e con un’autonomia di 60 km in modalità solo elettrica, ovvero a zero emissioni.

I prezzi della nuova Astra Sports Tourer sono molto interessanti: partono da 25.500 euro per la versione benzina, e da 36.300 euro per la ibrida plug-in.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009