Home » Dacia Sandero Stepway, altro che Suv dei poveri: guarda che prestazioni I Ci arrivi in capo al mondo

Dacia Sandero Stepway, altro che Suv dei poveri: guarda che prestazioni I Ci arrivi in capo al mondo

Dacia Sandero - Fonte Renault Group - solomotori.it
Dacia Sandero – Fonte Renault Group – solomotori.it

Il mercato dell’automotive continua ad innovarsi con nuove proposte: ora è il turno della nuova Dacia Sandero Stepway. I nuovi modelli che stanno uscendo hanno l’obiettivo di adeguarsi alle nuove necessità dei consumatori in tutto il mondo. Con la nuova Sandero Stepway, Dacia punta tutto sulle prestazioni e sull’affidabilità di questo mezzo: scopriamo insieme le sue caratteristiche innovative.

In un mondo in costante cambiamento, solo chi si sa adattare meglio riesce a sopravvivere. Questo concetto, traslato dal concetto di evoluzione darwiniana, ha preso forma in una parola che negli ultimi anni stiamo sentendo molto in giro: resilienza. Ciò è ancora più significativo quando si parla di imprese, soprattutto per quelle realtà che operano in mercati oramai saturi. Qui, infatti, l’unico modo per spuntarla è riuscire a comprendere le necessità dei consumatori.

Solo offrendo prodotti completamente adatti per la propria utenza di riferimento si possono ottenere quote di mercato significative. Il 2024 si è aperto subito con tantissime proposte provenienti da tanti marchi dell’automotive. Oggi prendiamo in esame una delle automobili più affidabili e prestanti in circolazione. Il riferimento è alla Dacia Sandero Stepway, con una nuova versione che è pronta a conquistare il cuore di milioni di automobilisti in giro per il mondo.

Le sue prestazioni sono decisamente interessanti: scopriamo insieme tutte le innovazioni che sono state inserite nella nuova variante.

Dacia Sandero Stepway: anche la versione Extreme per il top di gamma

Per chi non lo sapesse, Dacia Sandero Stepway è un SUV che nel corso del tempo è riuscito a mantenere i suoi costi relativamente ridotti. Con la nuova versione pronta a sbarcare sul mercato sono molte le novità che sono state aggiunte. Innanzitutto si parla di un rialzo che tocca i 174 mm, ma non solo. Le sbarre sul tettuccio sono utilizzabili come portapacchi senza richiedere operazioni di montaggio o di smontaggio, con un peso totale supportato di 80 chili.

Dacia Sandero Stepway Extreme - Fonte Renault Group - solomotori.it
Dacia Sandero Stepway Extreme – Fonte Renault Group – solomotori.it

Insomma, comodità, ma anche affidabilità: gli interni sono sprovvisti di dettagli inutili, e puntano direttamente al comfort massimo. La variante Extreme, poi, va a prendersi tutti gli optional del caso, diventando un vero e proprio top di gamma. Si parla di nuovi colori per la carrozzeria, un design ripensato e più accattivante, ma anche dell’Extended Grip che permette di viaggiare in maniera ottimale anche sulle strade più complicate. Insomma, si tratta di un SUV che ha tutte le carte in regola per essere apprezzato da tantissimi automobilisti.