Nuova Ford Focus Individual: sportiva ma con classe

Di , scritto il 11 Giugno 2012

La Ford Focus arricchisce la propria gamma con un nuovo allestimento, chiamato Individual, che mostra un assetto molto sportiveggiante e un’ampia dotazione di serie.

Già a partire dalla carrozzeria, la nuova Focus Individual presenta quegli accorgimenti stilistici e aerodinamici tipici delle vetture sportive: assetto ribassato, spoiler posteriore, minigonne laterali, paraurti in tinta, mentre i cerchi in lega da 18 pollici sono offerti come optional. All’interno dell’abitacolo la fanno da padrone l’eleganza dei rivestimenti e l’attenzione per il comfort: sedili, braccioli e pannelli interni delle portiere sono rivestiti in pelle Windsor, le colorazioni adottate sono Black e Cognac, i sedili anteriori sono riscaldabili e quello del guidatore è regolabile elettricamente. Rende ancora più esclusivo l’interno dell’auto, oltre che l’insieme di rifiniture premium, anche il logo “Individual” collocato in diversi punti. Dal punto di vista meccanico Ford Focus Individual non sembra essere da meno, visto che le due motorizzazioni previste promettono di mantenere alto il livello delle prestazioni: un benzina EcoBoost 1.6 da ben 180 CV con cambio a 6 marce, e un diesel TDCi 2.0 da 163 CV, anche con cambio automatico Powershift a doppia frizione. Entrambi i propulsori prevedono il sistema Start&Stop di serie.

La nuova Focus Individual sarà in vendita sia nella versione a 5 porte che in quella station wagon. Il prezzo parte da 26.500 euro per la 5 porte, ed è lo stesso indipendentemente dal tipo di motore scelto.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009