Honda Jazz ibrida e:HEV: ben 10 airbag per la massima sicurezza

Di , scritto il 11 Giugno 2020

Honda Jazz è giunta alla terza generazione ma supera di gran lunga le caratteristiche del suo segmento per quanto concerne la sicurezza del viaggiatore. La nuova e:HEV può infatti contare su bei 10 airbag di serie più un centrale anteriore destinato a proteggere la parte dell?abitacolo dove si viene lanciati in caso di collisione. Uno degli altri 10 airbag riempie invece lo spazio tra i due sedili anteriori, riducendo il rischio di contatto tra il guidatore e il passeggero davanti (questo negli scontri laterali con altri veicoli). Secondo i ricercatori con questo airbag gli infortuni alla testa si riducono dall’85 al 98% a seconda che l?impatto venga dallo stesso lato oppure dalla fiancata opposta. Poi vi sono gli airbag i-side dei sedili posteriori; in realtà si tratta un airbag unico a doppia struttura, installato nell’imbottitura pronto ad attivarsi in caso di collisione laterale.

Il sistema di airbag della nuova Honda Jazz è stato sviluppato all?interno del pacchetto Honda Sensing, che implementa tutte le funzionalità di sicurezza attive e passive del veicolo: ad esempio l?airbag centrale anteriore di cui parlavamo sopra agisce insieme con i pretensionatori delle cinture di sicurezza, che servono per ridurre il movimento laterale dei passeggeri anteriori.

La sicurezza della nuova Honda Jazz è ulteriorment aumentata dal sistema di frenata automatica con una funzione notturna capace di rilevare pedoni e ciclisti, dal Cruise Control Adattativo, dal mantenimento della corsia di marcia e dal riconoscimento della segnaletica stradale mediante una telecamera frontale ad ampio raggio.

In questo modo la piccola monovolume giapponese, già molto apprezzata in Europa, rafforza la sua fama di auto sicura e superconfortevole: restano infatti gli esclusivi “sedili magici” ampiamente configurabili. Quelli anteriori, possono anche contare su un supporto lombare anti-affaticamento.

La nuova Honda Jazz e:HEV ha un prezzo di listino a partire da 22.500 euro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009