Ford Fiesta Sport: una Special Edition per celebrare questo storico modello

Di , scritto il 11 Luglio 2011

Ford sta per immettere sul mercato la nuova Fiesta Sport Special Edition, un modello a tiratura limitata ricco di particolari dotazioni e di raffinate soluzioni estetiche, in grado dunque di attirare il pubblico più esigente.

Dal punto di vista estetico, la carrozzeria sarà disponibile in 7 differenti colorazioni, tra cui spicca l’aggressivo Ebony Black. Una tinta che mette in risalto l’assetto decisamente sportivo del telaio: parte frontale con spoiler e grata con rifiniture in alluminio, scarichi lucidi, bandelle laterali, cerchi in lega neri da 17 pollici. Nell’abitacolo, sulla tappezzeria nera spiccano la cuciture argentate e la pedaliera in alluminio, mentre la dotazione tecnologica è arricchita da un impianto audio all’avanguardia con radio digitale DAB, climatizzatore automatico, e connettività USB. Infine, dal punto di vista della motorizzazione sarà prevista la scelta tra due possibili propulsori: un 1.6 Duratec Ti-VCT a benzina da 134 CV di potenza, e un 1.6 Duratorq TDCi diesel da 95 CV. La scelta del modello con alimentazione diesel comporta una riduzione in termini di prestazioni, a vantaggio però del livello di consumi e di emissioni di anidride carbonica: una scelta che sta all’acquirente.

L’immissione sul mercato di questo modello è attesa a breve, probabilmente è questione di giorni: sarà l’occasione per festeggiare i 35 anni dalla realizzazione del primo, storico, modello Ford Fiesta.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009