Mercedes Classe C AMG: le anticipazioni sulla nuova generazione

Di , scritto il 11 Luglio 2012

Il prossimo anno arriverà una nuova versione della Mercedes Classe C AMG, rinnovata sia esteticamente che nelle meccaniche.

Molte delle informazioni che abbiamo ricavato su questa vettura ancora in fase di preparazione le dobbiamo alle foto spia che sono state fatte durante i test su strada: la carrozzeria è sapientemente camuffata, ma ciò non impedisce di trarre qualche interessante conclusione. La nuova Classe C AMG, variante sportiva della berlina di lusso tedesca, sarà contraddistinta da un nuovo pacchetto aerodinamico, che porterà alla realizzazione di una sagoma più snella e slanciata. A risentirne sarà soprattutto la parte frontale, che dovrebbe essere leggermente più allungata, ma dalle linee morbide e arrotondate, soprattutto ai gruppi ottici. Una mini-rivoluzione è annunciata anche nel parco motori: il vecchio V8 da 6.3 litri sarà messo da parte, per lasciare spazio al V8 da 5.5 litri caratterizzato da 520 CV di potenza erogata. Questo propulsore garantirà una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h, che diventano 300 nell’allestimento Performance, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiederà meno di 4 secondi. Dunque, prestazioni leggermente migliorate, a cui è abbinata anche una riduzione dei consumi: saranno richiesti 9 litri di carburante per percorrere 100 km.

La nuova Mercedes Classe C AMG, come è facile intuire, è ancora in fase di allestimento, per cui non possiamo aspettarci una presentazione prima del prossimo anno.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009