Harley-Davidson: presentato il nuovo modello Street

Di , scritto il 11 Novembre 2013

HarleyStreetPiccola rivoluzione nel mondo delle Harley-Davidson: arriva infatti a listino il nuovo modello Street, meno imponente e più economico, pensato per i più giovani e adatto ad un utilizzo cittadino.

Gli integralisti della celebre motocicletta statunitense potrebbero storcere il naso, ma questo modello presentato all’EICMA 2013 di Milano è rivolto a una fetta di mercato nuova, quella costituita dai più giovani, da chi utilizza la motocicletta per spostarsi in ambienti caotici e trafficati come quelli cittadini, e infine da chi non ha la disponibilità economica che richiede un’Harley “standard”. A questi viene quindi offerta la versione Street, basata sulla linea Dark Custom, che mantiene uno stile sportivo ma con un telaio più snello e leggero, nuove sospensioni, un motore potenziato ai bassi regimi e che quindi si adatta meglio alle condizioni di traffico, e un manubrio più ampio: tutte caratteristiche che migliorano l’agilità della moto, senza alterare troppo il tipico stile Harley. Il motore è il bicilindrico Revolution X con trasmissione a cinghia e un cambio a sei rapporti, e sarà proposto nelle due possibili cilindrate 500 cc e 750 cc.

L’Harley-Davidson Street arriverà sul mercato italiano nella versione da 750 cc, con un prezzo che non dovrebbe superare gli 8000 euro: senza dubbio una cifra interessante, se confrontata con i prezzi a cui siamo abituati per le Harley-Davidson.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009