Home » Auto, il 2024 è l’anno del restyling dei Suv più famosi: le principali modifiche dei famosi modelli

Auto, il 2024 è l’anno del restyling dei Suv più famosi: le principali modifiche dei famosi modelli

Suv Retro
I Suv sono una delle categorie di automobili più apprezzate in Italia e nel mondo – solomotori.it

L’anno appena concluso ci ha portato molte novità, ma il 2024 è carico di speranze: ecco i migliori Suv dell’anno nuovo. Il mercato dell’automotive sta cambiando molto rapidamente, e le case di produzione sembrano finalmente pronte a portare le loro nuove proposte. Questo 2024 ci porterà tantissimi Suv molto interessanti: scopriamo quali saranno i migliori.

La decisione dell’Unione Europea di abbracciare l’elettrico per quanto riguarda il settore della mobilità è stato un vero e proprio scossone. Stando all’impegno ufficiale, a partire dal 2035 sul suolo Europeo non si potranno più vendere macchine con motore a combustione, benzina o diesel che siano. Si tratta di una svolta molto importante, poiché fornisce un’indicazione netta sul futuro che dovranno affrontare tutte le case automobilistiche.

Dall’estero, infatti, la concorrenza sembra già spietata. La Cina conta di produrre e vendere tantissime automobili elettriche ed è già a buon punto sul suo piano commerciale; dall’altra parte c’è Tesla che dagli Stati Uniti si è oramai posizionata come leader del settore. In Europa, dunque, bisogna fare i conti in maniera consapevole. Questo 2024 rappresenterà un anno di passaggio fondamentale per tutto il settore dell’automotive.

Sono tante le proposte che sono state annunciate e che incuriosiscono la platea. Oggi, diamo un occhio ai migliori Suv che stanno per arrivare sul mercato in questo nuovo anno: ce ne sono molti, e sono tutti da scoprire.

I migliori Suv del 2024: cosa possiamo aspettarci

Uno dei ritorni più attesi, almeno qui in Italia, è quello della nuova Panda. Fiat ha fatto un gran lavoro per portare il nuovo crossover a vivere una seconda giovinezza. La sicurezza, però, ce l’avremo solo al momento dell’uscita, che per ora è fissata durante l’estate. Con gli stimoli di Stellantis, Alfa Romeo sembra aver ripreso le redini del suo destino e ora sta facendo fremere per l’attesa dei suoi nuovi modelli: il B-Suv Milano dovrebbe essere il primo 100% elettrico.

Suv Fianco
Il 2024 ci riserverà molte sorprese per quanto riguarda Suv e Crossover – solomotori.it

Completa dedizione all’elettrico anche per la Ford Puma che oramai è un solido must in Europa, anche se si sa poco ancora sulle novità che verranno introdotte. La Dacia Duster perderà la motorizzazione diesel e subirà un redesign davvero profondo sia per all’esterno che all’interno. Una rivoluzione anche per Peugeot che con la sua 3008 conferma la sua vocazione verso un futuro molto interessante: grande modernità delle linee, full electric, interni estremamente spaziosi e tecnologia all’avanguardia.