CityInvasion: originale campagna per il lancio della nuova smart fortwo

Di , scritto il 11 Novembre 2014

City Invasion SmartForTwoSmart, la casa automobilistica del gruppo Daimler AG, conferma il suo spirito giovane e innovativo anche nel marketing. Con la campagna CityInvasion, infatti, è riuscita a stuzzicare l’attenzione e a sorprendere il pubblico in molte città e sui social media.

Prima del 7 novembre scorso, erano infatti comparse nel centro di Milano, Roma e Napoli delle misteriose sfere giganti bianche munite di timer con il countdown attivo. Nessun logo o cartello a spiegarne il significato: per questo motivo le grandi installazioni hanno suscitato nei passanti molti interrogativi e portato alla nascita di varie ipotesi, sia sulle ragioni della sua presenza che su quanto sarebbe avvenuto allo scadere del conto alla rovescia.

Qualcuno ha perfino tirato in ballo il film di fantascienza Interstellar di Christopher Nolan, mentre su YouTube comparivano vari video di avvistamenti di oggetti sferoidali in Giappone, in Russia, in Italia. Ecco la videoclip dell’avvistamento a Roma, dove si può vedere a distanza ravvicinata l’enorme sfera bianca con il suo timer:

All’avvicinarsi del momento zero, molti pezzi del puzzle sono andati al loro posto: nelle vicinanze delle sfere è comparso il logo smart, il pubblico è stato informato sui social network e sul sito dedicato cityinvasion.it. Fino a che, nella fatidica data del 7 novembre, intorno alle 19.00 nelle quattro location italiane (Ponte Duca d’Aosta e Ponte Milvio a Roma, Largo Foppa a Milano e via Toledo a Napoli) è avvenuta l’apertura delle sfere che hanno rivelato al loro interno un esemplare della nuova e splendida smart fortwo, la terza generazione della city car che fin dall’inizio ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana. Il suo essere da sempre “fuori dagli schemi” è risultato perennemente vincente, così come è stato dimostrato anche con questa campagna.

Il sito web dedicato alla campagna promozionale ha consentito a quanti non abitavano nelle vicinanze delle installazioni di seguire l’evento di lancio con uno stupefacente streaming live interattivo in cui gli utenti avevano la possibilità di comandare da remoto le telecamere stereoscopiche presenti in loco. Anche questa è una nuova frontiera della tecnologia, che arriva per la prima volta in Italia proprio grazie a smart.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009