KTM Freeride E: le 3 moto elettriche presentate all’EICMA

Di , scritto il 11 Novembre 2014

KTM Freeride E moto elettrica EICMAHa chiuso ieri i battenti il salone EICMA tenutasi presso il centro Rho-Fiera di Milano. E’ stata un’edizione vivace e interessante, in cui sono state presentate molte moto sportive e crossover ma anche una ricca offerta di veicoli su due ruote a emissioni zero – per chi non vuole dare troppo gas perché ama l’ambiente. Tra le moto elettriche, la più interessante è stata forse la KTM Freeride E, declinata in tre versioni: una più tradizionale da cross (il modello E-SX, senza impianto elettrico né fari), una moto da enduro (il modello E-XC) e una stradale (E-SM).

La casa austriaca, offre ora la possibilità di praticare enduro e cross senza fare rumore e senza emissioni (almeno, in loco). La moto pesa soltanto 108 chilogrammi, ma il rapporto peso-potenza è straordinario, con prestazioni simili a quelle delle moto tradizionali di questo segmento. Infatti, il motore, 100% elettrico, eroga ben 16 kW (ovvero 22 CV) di potenza massima e 42 Nm di coppia. Questo però non toglie che anche i sedicenni possano guidare i modelli XC e SM, poiché la potenza continua si limita a 11 kiloWatt (15 CV).

Per quanto riguarda la ciclistica, segnaliamo forcella rovesciata WP con steli da 43 millimetri di diametro, monoammortizzatore WP con PDS e impianto frenante Formula.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009