Home » Furto auto, con la nuova tecnica dello sgancio ti rovinano: in 30 secondi portano via tutto

Furto auto, con la nuova tecnica dello sgancio ti rovinano: in 30 secondi portano via tutto

Quando si parla di sicurezza della nostra auto, qualsiasi automobilista vuole essere totalmente certo che il proprio mezzo sia chiaramente costruito a prova di furto. In effetti molte tecnologie all’interno delle nostre auto servono proprio a questo scopo. Come sappiamo però anche chi si guadagna da vivere facendo furti si attrezza di conseguenza per raggiungere il proprio obbiettivo, e la realtà è che queste persone sono sempre un passo avanti purtroppo…

Con l’arrivo di sistemi sempre più complessi a bordo, le nostre auto possono essere considerate dei veri e propri concentrati di tecnologia. Questo chiaramente è dovuto al fatto che oltre ad innovazioni che riguardano il funzionamento della macchina, i nostri veicoli si sono anche riempiti di sistemi multimediali di ogni tipo che ci offrono infinite possibilità.

Questo vale chiaramente anche per i sistemi di sicurezza che ci permettono di stare tranquilli anche se la nostra auto è parcheggiata in strada. Per chi infatti non ha la possibilità di avere o affittare un box o comunque un parcheggio privato, è essenziale prendere tutte le precauzioni del caso per far sì che non si subisca un furto.

Molte volte però i sistemi delle nostre auto non bastano a tenerci al sicuro da ogni tipologia di furto ed infatti i malfattori potrebbe utilizzare qualsiasi tipo di tecnica per raggiungere il loro scopo.

Furto incredibile di una smart, il video shock

Come dicevamo a volte non si è veramente preparati di fronte a certe situazioni e questo è stato proprio il caso di uno sfortunato proprietario di una smart catanese. Il malcapitato infatti aveva parcheggiato tranquillamente la sua auto vicino al marciapiede davanti ad un esercizio commerciale. Proprio sfruttando il caos della strada i malfattori hanno approfittato dell’assenza del proprietario dell’auto per fare il loro colpo.

Il video, che è possibile vedere a questo link, mostra chiaramente la tecnica utilizzata dai malfattori che pensate, nel giro di poco più di due minuti, sono riusciti a mettere a segno il furto riuscendo a scappare indisturbati.

Sebbene la refurtiva sia consistita nei soli fanali dell’auto, questo mostra chiaramente come certa gente possa agire indisturbata per rubare anche singole parti della nostra auto, che evidentemente hanno comunque un valore di mercato quando vengono rivendute.

State quindi molto attenti a dove parcheggiate la vostra auto, perché non sempre i sistemi antifurto a bordo, rilevano certe manomissioni. Anche in caso di un furto del genere infatti potreste essere costretti a sborsare diverse centinaia di euro.