Volkswagen Eco Up!, con la nuova alimentazione a metano

Di , scritto il 11 Dicembre 2012

La Volkswagen Up! si arricchisce di un nuovo allestimento: la Eco Up! sarà infatti caratterizzata da una inedita alimentazione a metano.

Nelle intenzioni dell’azienda tedesca, un nuovo modello ecosostenibile e soprattutto più economico in termini di carburante dovrebbe contribuire ad aumentare ancora di più la popolarità della Up!, city car che ha già riscosso un notevole successo da quando è sul mercato. Presentata alll’H2Roma, la Eco Up! è munita di un motore 1.0 a tre cilindri da 68 CV di potenza e 90 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, in grado di raggiungere la velocità massima di 168 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 15.8 secondi. Il tutto con delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera di soli 79 g/km, e dei consumi di carburante nel ciclo combinato pari a 2.9 kg di metano ogni 100 km. Questi ottimi dati sono dovuti anche alla presenza del pacchetto BlueMotion Technology, che fornisce di serie il sistema Start&Stop e il dispositivo di recupero dell’energia.

La Volkswagen Eco Up! dovrebbe essere già disponibile per le ordinazioni a partire dal mese di gennaio. I prezzi ufficiali non sono stati comunicati, ma ci aspettiamo un listino variabile tra i 13.000 e i 15.000 euro circa.


1 commento su “Volkswagen Eco Up!, con la nuova alimentazione a metano”
  1. orazio ha detto:

    Bella la Eco Up Vvolkswagen ma in Italia la rete rifornimentiè quasi inesistente,poi la bombola ad alta pressione è sempre un pericolo,non sa mai.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009