Volkswagen Golf Alltrack: una stationwagon a trazione integrale

Di , scritto il 11 Dicembre 2020

La storia della Volkswagen Golf sembra infinita e la cosa non può che rallegrarci. Questa volta il nuovo modello si chiama Golf Alltrack, ed è una versione simil-Suv della Variant (ovvero della familiare nata sulla base di Golf 8), a cui si aggiunge il fondamentale dettaglio della trazione integrale 4Motion che la rende adatta a ogni tipo di strada.

Siamo davanti a un crossover eclettico, estremamente funzionale, che aggiunge alla carrozzeria wagon e alle quattro ruote motrici la modalità di marcia Offroad, non presente sul resto della gamma Golf. Sotto il cofano un potente e affidabile motore 2.0 turbodiesel da 200 CV e 400 Nm di coppia massima, che riesce a fare anche 1000 chilometri con un solo pieno di gasolio. La vettura raggiunge una velocità massima di 229 km/h.

Rispetto alla Golf Variant la Alltrack si distingue nel look per i nuovi paraurti, i passaruota allargati, le soglie delle fiancate rinforzate e la protezione sottoscocca – tutti dettagli tipici di un SUV. Si aggiungano i cerchi in lega bruniti Ronda da 17 pollici, i mancorrenti argentati sul tetto, la fascia a LED che corre lungo la calandra anteriore e i fari fendinebbia integrati nella griglia e la descrizione estetica sarà praticamente completa.

Eccellente qualità anche per gli interni: sono di serie il climatizzatore automatico a 3 zone e l’illuminazione degli ambienti in 30 possibili nuance. Molto capiente il bagagliaio (ben 611 litri senza abbassare i sedili posteriori). Per il lancio nel nostro Paese Volkswagen offre di serie anche il pacchetto gratuito costituito da navigatore Discover Media con schermo tattile da 10,25 pollici, comandi vocali e l?infotainment Wireless App-Connect. Il prezzo per questo gioiello? Bisogna mettere sul piatto 44.100 euro.

1 commento su “Volkswagen Golf Alltrack: una stationwagon a trazione integrale”
  1. Magazzino M. ha detto:

    Finalmente una Golf Wagon interessante!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009