Home » Toyota Prius Hybrid, motore ruggente e interni da favola I Puoi pagarla pochissimo, ecco come

Toyota Prius Hybrid, motore ruggente e interni da favola I Puoi pagarla pochissimo, ecco come

toyota-prius-plug-in-2023-solomotori.it
toyota-prius-plug-in-2023-solomotori.it

Pioniera di nuove tecnologie la nuova Toyota Prius Plug-in 2023 non delude le aspettative. Ridottissime le emissioni inquinanti del powertrain Plug-in Hybrid Electric di quinta generazione

Toyota è il primo costruttore mondiale. Nel 2022 ha venduto 10,48 milioni vetture. Lo stile distintivo per cui Prius è diventata famosa si evolve verso un look più dinamico grazie a una silhouette tipica delle coupé, ispirando una forte risposta emozionale. Finalmente la Toyota Prius ha raggiunto l’impossibile: la desiderabilità. Potresti volerne una…

La Toyota Prius, giunta alla quinta generazione dal lancio avvenuto nel 1997, è stato un modello molto importante per la casa giapponese poiché è stata la prima vettura ibrida ad avere successo a livello globale.

Il nuovo modello è dotato di una tecnologia che offre un motore elettrico più potente accoppiato ad un propulsore a benzina due litri coinvolgono i sensi del guidatore con una potenza combinata di 223 cavalli per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

Offre oltre 80 km di autonomia in modalità EV nel ciclo combinato, con emissioni inferiori a 20g/km di CO2. Aumenta del 50% anche la percorrenza nella sola modalità elettrica, grazie a una batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh posizionata sotto i sedili posteriori.

Allestimenti e prezzi

La nuova Prius si caratterizza per una linea più sportiva rispetto al passato ed appare maggiormente equilibrata e proporzionata. Lunga 449 cm (9 cm in meno della generazione precedente), larga 178,2 cm (2,2 cm in meno), alta 142 cm (5 cm in meno) con un passo di 275 cm (5 cm in più). Caratteristico il frontale che riprende lo stile di quello della bZ4X, con dei fari a boomerang e una mascherina molto sottile. Vista lateralmente risalta il tetto basso che le da un aspetto da coupé.

interni-toyota-prius-2023-solomotori.it
interni-toyota-prius-2023-solomotori.it

Prius Plug-in 2023 è disponibile in tre allestimenti: Active, Lounge e Lounge+. Active offre cerchi in lega da 17″, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3″, sedili riscaldabili in tessuto sportivo, il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione e Blind Spot Monitor. Prezzo da 42.200 euro, accede agli incentivi, fascia più bassa attualmente prevista, quella che va da 0 a 20 g/km di CO2.

Lounge aggiunge i cerchi in lega da 19″, Fari LED adattativi, specchietto retrovisore digitale e portellone posteriore ad azionamento elettrico. Prezzo da 43.700 euro. Accede agli incentivi. Lounge+ spicca per il tetto a pannelli solari, che permette di ottenere fino a 8km al giorno di percorrenza in EV, Remote Parking e sedili in pelle vegana. Prezzo 50.000 euro.