Skoda Octavia Scout, familiare con spirito da fuoristrada

Di , scritto il 12 Febbraio 2014

OctaviaScoutSkoda presenta la sua nuova Octavia Scout, versione molto particolare della station wagon pensata per un utilizzo da fuoristrada.

L’idea di base è molto semplice: preservare tutte le caratteristiche che hanno sancito il successo di una familiare molto popolare come può considerarsi la Skoda Octavia, ma aggiungendo alcuni accorgimenti estetici, meccanici, di carrozzeria e di telaio, che possano rendere la vettura adatta a qualsiasi tipo di suolo. Il modello Scout dell’Octavia avrà un assetto rialzato di circa 33 mm in grado di affrontare scenari off road, e utilizza paraurti speciali, nuovi cerchi in lega da 17 pollici, listelli sottoporta, e protezioni dei passaruota in plastica nera. Il parco motori non è stato ancora comunicato ufficialmente, ma sarà quasi certamente costituita da 2 benzina e 2 diesel del gruppo Volkswagen, e sarà accompagnato da una trazione integrale con sistema Haldex giunto alla quinta generazione. Infine, la dotazione tecnologica include un volante multifunzione a tre razze.

Skoda Octavia Scout sarà presentata al pubblico in occasione del Salone di Ginevra che si terrà a marzo, e in quell’occasione verranno svelati i dettagli residui.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009