In arrivo la nuova Audi R8: la sportiva si evolve

Di , scritto il 12 Marzo 2012

Uno dei progetti in cantiere di Audi è la rivisitazione della R8, sportiva di successo dell’azienda tedesca: lo testimonia un video che ne anticipa l’uscita.

Il mondo dei motori è in continua evoluzione, e l’obiettivo comune è più o meno sempre lo stesso: alzare il livello delle prestazioni, e allo stesso tempo migliorare dal punto di vista dell’ecosostenibilità, cioè nelle emissioni di anidride carbonica e nel consumo di carburante. Il video non è molto chiarificatore quanto alle novità effettivamente introdotte, e quindi può definirsi più una trovata pubblicitaria che un vero e proprio video di presentazione. Si intuisce che ci sarà un’ulteriore spinta verso un design tipicamente sportivo, con forme slanciate, linee più aerodinamiche, assetto ribassato. I propulsori V8 e V10 saranno gli stessi (con un valore di potenza erogata maggiore), e la diversa composizione del telaio e l’utilizzo di materiali più leggeri saranno decisivi per l’incremento delle prestazioni e la diminuzione dei consumi e delle emissioni.

La presentazione ufficiale della nuova Audi R8 è attesa per la fine di quest’anno, mentre la commercializzazione partirà all’inizio del 2013. Nel frattempo possiamo guardare in video i “5 anni di Audi R8”: un viaggio dagli inizi di questa super sportiva fino al futuro prossimo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009