Opel Karl: conosciamo meglio la vettura che sostituisce la Agila

Di , scritto il 12 Marzo 2015

Opel KarlPresentata al recente Salone di Ginevra, la nuova Opel Karl si pone da un lato come un’alternativa economica alla Opel Adam (hanno la stessa lunghezza di 368 centimetri), dall’altro come l’erede di Opel Agila.

Dal punto di vista estetico, il frontale è praticamente identico nelle linee alle recenti Adam e Corsa, con la grande mascherina e i fari sagomati. Decisamente alta la linea di cintura: il finestrino posteriore infatti va a terminare molto vicino al lunotto. Sui lati ci sono varie nervature che movimentano un aspetto di per sé piuttosto semplice. Curato lo sfruttamento dello spazio all’interno.

Una sola la motorizzazione disponibile, quella del tre cilindri a benzina da 75 CV, anche se è prevista anche una futura versione a GPL. Gli interni sono spaziosi ma non lussuosi – piuttosto invece potremmo definirli “resistenti” e adatti alle famiglie con figli piccoli; la plancia segue una linea ondulata e include un sistema multimediale capace di interfacciarsi con gli smartphone più recenti.

La piccola 5 porte costerà meno di 10.000 euro e sarà commercializzata in Italia prima dell’estate.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009