Hyundai HND-9: un futuristico prototipo di coupé

Di , scritto il 12 Aprile 2013

La Hyundai ha presentato al Salone di Seoul la HND-9, prototipo di una coupé dalle linee futuristiche.

Quello che balza all’occhio subito di questa concept car è senz’altro l’estetica all’avanguardia: design sportivo e aggressivo, linee decisamente aerodinamiche, forma affusolata e slanciata, ampia griglia frontale, portiere con apertura a farfalla, imponenti cerchi in lega da 22 pollici, doppi terminali di scarico, inserti in fibra di carbonio, il tutto perfettamente armonizzato e in grado di fornire un aspetto complessivamente elegante e gradevole. Gli interni non sono da meno: nell’abitacolo si alternano elementi sportivi ad altri più lussuosi ed eleganti. Troviamo quindi sedili morbidi e a misura d’uomo, rivestimenti che cambiano colore a seconda dell’angolo di incidenza della luce, plancia avvolgente, e svariate rifiniture di lusso. Infine il motore è un 3.3 GDI V6 da 370 CV di potenza, abbinato a un cambio automatico a 8 marce.

Dopo la presentazione al Salone di Seoul, la Hyundai HND-9 costituirà il concept per quelle coupé sportive di alto livello che l’azienda coreana intende presentare in molti mercati mondiali: presto vedremo quanti aspetti di questo prototipo saranno effettivamente mantenuti nella produzione su larga scala.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009